RETI: Somigli, Cristea
ISOLOTTO: Aterini, Merlo, Frulli, Meazzini, Petruccioli, Somigli, Moroni, Susini O., Mugnaini, Renai, Martini. A disp.: Hammou, Capodilupo, Maionchi, Ganugi, Gardone, Vivoli, Mancini, Aliaj. All.: Filippo Pastorelli.
AUDACE LEGNAIA: Venturini, Urbano, Michelagnoli, Mucci, Baruzzu, Macrì, Santi, Palandri, Cristea, Romero, Badiani. A disp.: Dobre, Iacona, Fusco, Nencioni, Di Stasio, Toumi, Biondi, Mura, Saracino. All.: Cosimo Del Panta.
ARBITRO: Truschi di Firenze.
RETI: Cristea, Somigli.
Nel corso di un campionato contano anche gli episodi, dettagli che magari non pregiudicano il valore assoluto di una squadra ma che possono fare tutta la differenza del mondo se capitano in un determinato momento. E' quello che succede al Legnaia, mai come stavolta bisognoso di una vittoria per dare continuità ai tre punti di settimana scorsa e riprendere quota in una classifica fin qui inferiore alle aspettative. Invece, proprio quando sembravano in tasca, i tre punti sfumano e una prestazione comunque buona assume una luce diversa. Sia chiaro, in campo al Boschi c'è anche l'Isolotto che comincia subito con il giusto atteggiamento e nei primi minuti mette sotto gli avversari sfiorando il gol a più riprese. La sfortuna non è dalla parte dei ragazzi di Pastorelli, che per ben due volte centrano la traversa prima con un tiro deviato di Mugnaini e poi con Renai al termine di una bella manovra corale. Ancora alle prese con qualche difficoltà negli approcci, alla mezz'ora il Legnaia fa finalmente capolino e ha subito una colossale chance per passare in vantaggio. Badiani tenta l'acrobazia in area, un difensore locale tocca il pallone con la mano e l'arbitro concede il rigore, ma dal dischetto Baruzzu si fa ipnotizzare da Aterini. Lo stesso avrebbe la palla del riscatto poco dopo, quando riceve sul secondo palo in seguito a un calcio di punizione, ma col piattone manda sul fondo. Non fa meglio Cristea, che arriva a colpire di testa sugli sviluppi di un corner ma non centra lo specchio da due passi. Il gol del Legnaia comunque è nell'aria e infatti arriva nel finale di primo tempo per mezzo di un'azione ben orchestrata partendo dal basso, con Badiani che riceve il pallone e lo spizza mandando in porta Cristea, il quale converge sul destro e con un tiro a giro pesca l'incrocio: 1-0. Il vantaggio conferisce forza alla squadra di Del Panta, che così nel secondo tempo riesce anche a limitare i pericoli di fronte a un inizio nuovamente propositivo dell'Isolotto. La partita comunque è equilibrata e le occasioni arrivano da entrambe le parti, con Cristea che fallisce il raddoppio e Dobre (subentrato a Venturini) che deve superarsi per salvare il Legnaia. I locali però ci credono fino alla fine e proprio al 90' riescono a pareggiare: un lancio lungo coglie impreparata la difesa ospite, Susini stoppa di petto e calcia da dentro l'area colpendo la traversa, ma sulla ribattuta arriva prima di tutti Somigli che insacca di testa. E' di fatto l'ultima emozione del match, che termina sul punteggio di 1-1. Un risultato giusto ai punti e accolto sicuramente meglio dall'Isolotto rispetto al Legnaia, che invece recrimina per quella disattenzione letale che le è costata i tre punti in extremis.
Calciatoripiù : Aterini e Somigli (Isolotto). Macrì (Audace Legnaia).