• AllieviA
  • 24/09/2022 17:50.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sancascianese
    Piazzini
    Piazzini
    Belli
  • 3 - 2 24/09/2022 17:50.00
  • Virtus Rifredi
    Gjika
    Gjika

Commento


RETI: Piazzini, Piazzini, Belli, Gjika, Gjika
SANCASCIANESE: Geri, Melioli, Silei, Pastaccini, Carnicci, Belli, Torrini, Marino, Frosecchi, Piazzini, Daddi. A disp.: Caponi, Binazzi, Chiavacci, Ciriello, Saber, Folloni, Balucani. All.: Jacopo Chincoli.
VIRTUS RIFREDI: Betti, Petracchi, Bracaloni, Rossi, Grazzini, Ciminelli, Pestellini, Tantulli, Del Perugia, Gijka, Amamou. A disp.: Volta, De Martino, Sbolgi, Doci, Epifori. All.: Mario Orsi.
ARBITRO: Virzi Tarditti di Siena.
RETI: Gijka 2, Belli, Piazzini 2 (1 rig.).



Dopo due giornate potremmo dire che Sancascianese è sinonimo di gol e fuochi d'artificio nel girone A del campionato Allievi. Dopo il pirotecnico 3-3 dello scorso weekend, i ragazzi di Chincoli segnano di nuovo tre gol che però stavolta bastano per portare a casa la vittoria. A farne le spese è la Virtus Rifredi, che comunque non si tira indietro e fin dalle prime battute se la gioca alla pari provando a sorprendere con dei lanci in profondità la difesa avversaria. Le cose tra l'altro si mettono subito male per i padroni di casa che prima perdono Daddi per infortunio e poi passano in svantaggio per mano di Gijka, che fa esultare gli ospiti ricevendo un cross di Amamou e anticipando il difensore con uno splendido colpo di testa: 0-1. La reazione della Sancascianese è però immediata e, dopo una chance fallita da Belli, arriva il tutto sommato meritato pareggio. Mancano cinque minuti all'intervallo quando lo stesso Belli parte dalla sinistra e con una pregevole azione personale si ritrova davanti al portiere, prima di spiazzarlo con freddezza mandando le squadre a riposo sull'1-1. Nella ripresa la partita si mantiene vivace e combattuta, a tal punto che le due formazioni finiscono quasi per annullarsi facendo scarseggiare le occasioni da gol. In compenso succede tutto negli ultimi venti minuti: al 70' il Rifredi sfiora il vantaggio ancora con Gijka, pescato sul secondo palo da Pestellini ma impreciso nella battuta da due passi. Al 75', dall'altra parte, Folloni si infila in area e viene messo giù procurandosi un preziosissimo calcio di rigore; dal dischetto Piazzini non trema e completa il sorpasso della Sancascianese portando il punteggio sul 2-1. Con gli ospiti sbilanciati alla ricerca del pari, la squadra di Chincoli trova spazi per ripartire e si guadagna un calcio di punizione sulla sinistra circa dieci metri fuori dall'area. Se ne incarica Piazzini che dimostra ancora una volta le proprie doti balistiche, facendo passare il pallone sopra la barriera e depositandolo in fondo al sacco per il 3-1. Alla fine mancano ormai pochissimi minuti, ma c'è ancora tempo intorno all'85' per la rete della speranza del Rifredi: il solito Gijka riceve palla al limite dell'area, dunque la protegge col corpo e dopo essersi girato fulmina Geri col sinistro. A questo punto i ragazzi di Orsi ci credono e nel tempo che rimane le provano tutte per cercare di acciuffare il pareggio. La Sancascianese è però brava a resistere fino alla fine e così al triplice fischio può festeggiare una vittoria sofferta quanto meritata. Onore comunque alla Virtus Rifredi, sempre in partita anche quando i gol da recuperare erano due a dimostrazione di grande tenacia e forza di volontà.
Calciatoripiù
: Pastaccini e Piazzini (Sancascianese). Gijka (Virtus Rifredi).