• AllieviA
  • 24/09/2022 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Isolotto
    Somigli
  • 1 - 4 24/09/2022 15:30.00
  • Signa
    Gennaro
    Mini
    Fatta
    Gennaro

Commento


RETI: Somigli, Gennaro, Mini, Fatta, Gennaro
ISOLOTTO: Aperini, Moroni, Strulli, Meazzini, Petruccioli, Somigli, Mugnaini, Susini O., Crasniqi, Renai, Merlo. A disp.: Rexhepi, Aliaj, Vivoli, Lombardini, Lorenzoni, Susini N., Martini. All.: Filippo Pastorelli.
SIGNA: Capasso, Colzi, Corsano, Fatta, Moretti, Sapienza, Nicastro, Gennaro, Mini, Fratesi, Micera. A disp.: Michelagnoli L., Michelagnoli E., Hoxha, Riccucci, Mastroiacopo. All.: Alessio Cicala.
ARBITRO: Massai di Firenze.
RETI: Mini, Somigli rig., Gennaro 2, Fatta rig.



Continua nel segno delle goleade il campionato del Signa, che al primo appuntamento in trasferta non sbaglia ed esce con quattro gol e tre punti dalla tana dell'Isolotto. La partita si mette subito bene per i ragazzi di Cicala, in vantaggio grazie alla rete di Mini che riceve palla sugli sviluppi di un corner e dopo aver scambiato con un compagno calcia sotto l'incrocio: 0-1. L'avvio non è dei migliori per l'Isolotto, che però col passare dei minuti si scrolla di dosso qualche inibizione e comincia a farsi vedere dalle parti di Capasso. Proprio il portiere ospite in due occasioni deve fare gli straordinari per dire di no a Renai, salvando il risultato e permettendo al Signa di chiudere in vantaggio il primo tempo. Gli sforzi dei padroni di casa vengono comunque premiati in avvio di ripresa, quando per mezzo di un calcio di rigore perfettamente calciato Somigli pareggia i conti: 1-1. Il momento è favorevole all'Isolotto, che aumenta i giri del motore anche grazie ai giocatori entrati dalla panchina. Tra questi Martini, sugli sviluppi di un'azione di contropiede, ha sui piedi la palla del sorpasso ma non riesce a trasformarla in oro. Cosa che invece dimostra di saper fare benissimo Gennaro, che sale in cattedra per il Signa e nel giro di pochi minuti spacca la partita. Raccogliendo due palloni spioventi da corner, il giocatore ospite prima insacca di testa e poi trova la deviazione vincente col destro realizzando un terribile uno-due che taglia le gambe agli avversari. Sul 3-1 la partita appare virtualmente chiusa, e a mettere le cose in chiaro ci pensa Fatta che nel finale trasforma un calcio di rigore fissando il punteggio sul definitivo 4-1. Al triplice fischio è dunque festa per il Signa, che dà continuità ai tredici gol inflitti al Novoli la settimana scorsa dimostrando di avere dalla sua un reparto offensivo straordinariamente prolifico. Non è riuscito a bissare la vittoria dell'esordio invece l'Isolotto, che però non deve farsi abbattere e al contrario mettere in archivio la giornata storta per ritrovare subito la retta via.
Calciatoripiù
: Gennaro , Nicastro e Fatta (Signa).