• JunioresC
  • 29/04/2023 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pelago
    Muzzi
  • 1 - 3 29/04/2023 16:30.00
  • Floriagafir Bellariva
    Bartolozzi
    Gallo
    Gallo

Commento


RETI: Muzzi, Bartolozzi, Gallo, Gallo
PELAGO: Ferri, Veggi, Carri, Mannelli, Tanini, Mannucci, Guidotti, Peluso, Briccolani, Muzzi, Riccucci. A disp.: Centola, Bonini, Marchionni, Giusti, Poggiali, Benucci. All.: Cardi.
FLORIAGAFIR: Fantini, Chiavacci, Giannini, Diliberto, Biagini, Innocenti, Lucchesi, Vegni, Amato D., Biscioni, Bartolozzi. A disp.: Merendi F., Merendi E., Gallo, Amato J., Biagini, Lanza, Navarria, Tramonti. All.: Fiorindi.
ARBITRO: Bracciali di Arezzo.
RETI: Muzzi, Bartolozzi, Gallo 2.



La capolista vince anche in quel di Pelago e chiude così la stagione con l'ennesimo successo. Per i ragazzi di mister Fiorindi si tratta della ventunesima vittoria stagionale, la quarta consecutiva, la nona in trasferta per quello che è il miglior rendimento esterno del girone con 31 punti in quattordici partite. Per il Pelago invece arriva la quarta sconfitta interna della stagione dopo quelle con Bagno a Ripoli, Albereta e Belmonte, tre delle quali arrivate nelle ultime quattro sfide interne. La partita è molto divertente con gli ospiti con ancora in mente la festa di settimana scorsa che aveva sancito la vittoria del titolo e il Pelago che ormai staziona a metà classifica e vuole chiudere nel migliore dei modi la stagione. Ne viene fuori un primo tempo ricco di emozioni con occasioni da ambo le parti, la Floriagafir va vicina al vantaggio con Amato e Bartolozzi ma è attento Ferri a chiudere la porta. Al 35' però non può niente sulla punizione calibrata alla perfezione da parte di Bartolozzi che prima subisce fallo e poi fa partire un tiro potente che sbatte sul palo ed entra in rete per l'1-0 con cui si chiude anche il primo tempo. Nella ripresa arriva immediato il raddoppio ospite, Gallo, appena entrato, viene servito in profondità da Merendi E., entra in area e con un preciso rasoterra buca il portiere per il 2-0. Il Pelago allora rialza la testa ed accorcia le distanze con un eurogol di Muzzi che controlla in maniera impeccabile un traversone dalla fascia e poi fulmina il portiere per il 2-1 che riapre le danze nel finale. Il Pelago prova a tuffarsi in area di rigore a caccia del pareggio ma poi un errore difensivo regala una prateria alla Floriagafir che ristabilisce il doppio vantaggio ancora con Gallo servito questa volta da Innocenti per il 3-1. Il Pelago prova nuovamente a rientrare in partita ma spreca con Muzzi e Mannucci prima del fischio finale che sancisce l'ennesimo successo di una stagione impeccabile per la Floriagafir, diretta a sua immagine e somiglianza da Francesco Fiorindi.
Calciatoripiù: Muzzi e Mannucci (Pelago).