• JunioresC
  • 22/04/2023 17:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • A.g. Dicomano
    Caramelli
  • 4 - 1 22/04/2023 17:15.00
  • Pelago
    Kmiti
    Santelli
    Paggetti L.
    Riccucci

Commento


RETI: Kmiti, Santelli, Paggetti L., Caramelli, Riccucci
DICOMANO: Nardoni, Innocenti, Nenti, Pretolani, Caselli, Paggetti E., Ermini, Caramelli, Santelli, Kmiti, Paggetti L. A disp.: Maionchi, Lamay, Pipay, Mazzoni, Paladini. All.: Dreucci.
PELAGO: Centola, Marchionni, Carri, Mannelli, Sati, Braccini, Veggi, Peluso, Briccolani, Muzzi, Riccucci. A disp.: Ferri, Bonini, Giusti. All.: Cardi.
ARBITRO: Monauni di Firenze.
RETI: Paggetti L., Kmiti, Santelli, Caselli, Riccucci.



Colpo interno del Dicomano che supera con quattro reti il Pelago e si avvicina in classifica quando manca uperò na sola giornata al termine della stagione. Per i padroni di casa si tratta della nona vittoria stagionale, la terza consecutiva sul proprio campo dopo quelle con Albereta e San Clemente e in generale un rendimento interno che funziona visto che nelle ultime cinque partite ha conquistato 13 punti. Per il Pelago invece undicesima sconfitta del suo campionato che così pone fine al doppio successo consecutivo con Firenze Sud e Settignanese per quella che è anche l'ottava sconfitta esterna sulle undici totali. La partita è vibrante fin dalle prime battute e sono i biancoverdi a sbloccare dopo pochi minuti con il colpo di testa vincente di Riccucci da ottima posizione sul cross preciso di Muzzi. Il Pelago però, oltre a presentarsi con molte assenze, deve anche fare i conti con due infortuni nella prima mezz'ora e quindi costretto ad operare subito due cambi. Il Dicomano si risveglia dopo la doccia fredda e col passare dei minuti prende possesso del gioco e del campo conquistando un calcio di rigore al 20' con Santelli che si guadagna il tiro dagli undici metri. Dal dischetto si presenta Paggetti che non sbaglia e sigla l'1-1. Alla mezz'ora però ancora Pelago in avanti con un calcio di rigore che però viene sprecato da Riccucci che prova ad aprire il piattone ma Nardoni intuisce e devia in angolo. È l'ultimo sussulto del primo tempo. Nella ripresa la partita si fa più equilibrata, con entrambe le squadre attente a non subire e infatti nei primi trenta minuti della ripresa non ci sono occasioni degne di nota. Il Pelago però si abbassa nella fase finale della partita complice anche la stanchezza e una rosa molto corta complici anche i due cambi già effettuati nel primo tempo. Il Dicomano ne approfitta e a quindici dal termine effettua il sorpasso con Kmiti che svetta sugli sviluppi di un calcio d'angolo e di testa insacca il 2-1. Dopo altri cinque minuti arriva anche il tris con Santelli che direttamente su calcio di punizione scavalca la barriera e mette dentro il 3-1. A cinque dal termine il Dicomano chiude definitivamente i conti con Caselli che riceve un traversone di Mazzoni e insacca in rete il 4-1 finale.
Calciatoripiù: Pipay, Caramelli e Pretolani (Dicomano).