RETI: Ermini
SAGGINALE: Tassini, Gallai, Sangiovanni, Gianassi, Tagliaferri, Fabbri, Trotta, Ermini, Goti, Petruzzi, Paladini M. A disp.: Pugliese, Bartolozzi, Zani M., De Marco, Paladini E., Pasqui, Marangoni. All.: Bacciotti.
BAGNO A RIPOLI: Gazzetti, Poggiarelli, Vieri, Ciapi, Pratesi, Bruschi, Xulaj, Restivo, Graziani, Brestolani, Bellatti. A disp.: Kissel, Beqiri, Gimignani, Donati, Francini, Bongiovanni, Fani. All.: Pegi.
ARBITRO: Tommasi di Firenze.
RETE: Ermini.
Successo interno del Sagginale che vince il duello di alta classifica con il Bagno a Ripoli e si tiene stretto il terzo posto a 90' dal termine della stagione. Per i padroni di casa si tratta della quindicesima vittoria stagionale, la seconda consecutiva, la terza nelle ultime quattro partite. Un rendimento che dunque certifica l'ottimo campionato per i ragazzi di mister Bacciotti, autori di una bella cavalcata e inferiori solo a Floriagafir e proprio Bagno a Ripoli. Per gli ospiti invece si chiude qui la stagione visto che nell'ultima giornata sconteranno il turno di riposo. Si chiude con 59 punti e un secondo posto di tutto rispetto, dietro soltanto ad un incredibile Floriagafir. Solo tre sconfitte in stagione tra cui questa sul campo del Sagginale a conti ormai già fatti. La partita è molto intensa e ricca di emozioni. Il Sagginale approccia sin da subito molto bene e infatti dopo trenta secondi arriva un calcio di rigore per un fallo di mano, dal dischetto si presenta Ermini che non sbaglia, spiazza il portiere e sigla l'1-0. Gli ospiti faticano a reagire ed è allora il Sagginale ad andare vicino al raddoppio con Petruzzi che davanti al portiere spara alto e poco dopo spreca con Trotta che entra in area, prova a servire Petruzzi tutto solo ma sbaglia la misura del passaggio e vanifica la chance. Nella ripresa gli ospiti provano ad alzare il baricentro ma sono ancora i padroni di casa ad avere la possibilità di andare a segno con un tiro dai 40 metri di Trotta che sorprende il portiere e si stampa sulla traversa. È lo squillo che sveglia il Bagno a Ripoli che allora si fa vedere con una punizione di Bellatti, poi poco dopo ci prova anche Ciapi ma la mira non è quella giusta. Oltre alla mira ci pensa anche Tassini a respingere le conclusioni, in particolare nella doppia occasione sul tiro al volo di Bongiovanni su cui il portiere locale si supera mettendo in angolo da posizione ravvicinata. È il miracolo che tiene avanti il Sagginale, nel finale forcing ospite ma i padroni di casa resistono e a fine partita possono festeggiare il successo davanti ai propri sostenitori e in generale una stagione più che positiva.
Calciatoripiù: Pratesi e Bongiovanni (Bagno a Ripoli).