• JunioresC
  • 15/04/2023 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pelago
    Guidotti
    Muzzi
    Muzzi
  • 3 - 1 15/04/2023 16:30.00
  • Settignanese
    De Mattia

Commento


RETI: Guidotti, Muzzi, Muzzi, De Mattia
PELAGO: Centola, Veggi, Braccini, Giusti, Meminaj L., Mannini, Guidotti, Peluso, Briccolani, Muzzi, Riccucci. A disp.: Ferri, Mannucci, Bonini, Marchionni, Tenini, Carri, Poggiali. All.: Cardi.
SETTIGNANESE:Ugolini, Barbieri, Cannamela, Mantini, Vilcea, Campatelli, Colella, De Mattia, Boschi, Florea, Francioni. A disp.: Rossi, Gutierrez, Di Liberto, Guidantoni, Fanucchi, Pjetra, Forte, Paggetti. All.: Della Scala.
ARBITRO: Tartoni di Firenze.
RETI: Muzzi 2, autorete, De Mattia.



Successo interno per il Pelago che supera per 3-1 la Settignanese e conquista la seconda vittoria consecutiva dopo quella esterna sul campo del Firenze Sud. Per i ragazzi di mister Cardi sono arrivate solo due sconfitte nelle ultime sette giornate in cui ha raccolto tre successi e due pareggi per un totale di undici punti sui 21 disponibili. Per la Settignanese invece arriva il secondo stop consecutivo dopo il pareggio interno con la Molinense e dunque niente sorpasso al quarto posto quando mancano due giornate al termine della stagione. La partita si gioca a ritmi blandi senza troppi pensieri di classifica. Il Pelago è ben messo in campo, attento, organizzato e pronto a colpire sulle palle inattive. Proprio dagli sviluppi di un calcio d'angolo arriva la rete dell'1-0, Muzzi si libera della marcatura e svetta di testa per il gol che sblocca la partita. Al 20' la Settignanese risponde presente. Discesa sulla catena di sinistra con ottimo fraseggio, scambio al limite dell'area tra Francioni e Florea, quest'ultimo prova la conclusione ma il tiro termina debole tra le braccia del portiere. Sul capovolgimento di fronte il Pelago arriva fino al limite dell'area, tiro di Briccolani che si stampa sulla traversa, palla respinta e ancora Muzzi pericoloso ma è un altro legno a negare il doppio vantaggio. La Settignanese riesce poi ad agguantare la parità intorno alla mezz'ora quando Boschi interviene su una punizione laterale di De Mattia, anticipa di testa il portiere che poi gli frana addosso e l'arbitro indica il dischetto. Dagli undici metri va De Mattia che non sbaglia e sigla l'1-1. Poco prima della fine del primo tempo però il Pelago trova la zampata vincente per riportarsi avanti, corner tagliato a centro area su cui è Campatelli a spizzare, palla che rocambolescamente finisce addosso a Mantini e finisce nella propria porta per l'autorete che riporta avanti i padroni di casa. Nella ripresa i ritmi si alzano con il primo quarto d'ora giocato a viso aperto da entrambe le squadre, ci prova Francioni dopo un fraseggio con Campatelli e Florea ma il tiro dal limite passa di una spanna accanto all'incrocio dei pali. Subito dopo ci prova direttamente su punizione Guidantoni ma è la traversa a dire di no e negare il pareggio. Il Pelago resiste e poi ancora sugli sviluppi di un calcio piazzato cala il tris con il colpo di testa del solito Muzzi che svetta e gira in rete il 3-1 che chiude la partita.
Calciatoripiù: Muzzi e Centola (Pelago); Florea (Settignanese).