• JunioresC
  • 15/04/2023 18:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Giov. Grassina belmonte
  • 12 - 1 15/04/2023 18:00.00
  • Firenze Sud
    Bertelli
    Andreoni
    Andreoni
    Bonciani
    Andreoni
    Andreoni
    Andreoni
    Piccini
    Piccini
    Malvagia
    Bonciani
    Bonciani
    Bonciani

Commento


RETI: Bertelli, Andreoni, Andreoni, Bonciani, Andreoni, Andreoni, Andreoni, Piccini, Piccini, Malvagia, 2' Bonciani, 2' Bonciani, 2' Bonciani
BELMONTE: Decani, Soare, Manetti, Barucci, Fiumi, Peraldo, Giovannini, Roschi, Bonciani, Andreoni, Piccini. A disp.: Bassi, Pianiri G., Cecconi R., Dancygier, Lauri, Diku, Bertelli, Pianiri M. All.: Campisi.
FIRENZE SUD:Masini, Pifferi, Trentanove, Scarpi, De Luca, Riglione, Cerini, Pieralli, Malvagia, Benvenuti, Becucci. A disp.: Grifoni, Bonucci, Paoletti E., Bisaccia G., Bisaccia, Godel, Sartoni. All.: Gherardini.
ARBITRO:Venanzio Fantoni di Valdarno.
RETI: Andreoni 5, Bonciani 4, Piccini 2, Bertelli, Malvagia.



Una partita senza troppa storia fa balzare al terzo posto un Belmonte in grande spolvero. 12-1 è il punteggio finale di Belmonte-Firenze Sud, sfida valida per la ventottesima giornata di campionato. Per i padroni di casa si tratta della quattordicesima vittoria stagionale, la terza consecutiva dopo quelle con San Paolino e Pelago e più in generale l'undicesimo risultato utile consecutivo che vale il terzo posto in graduatoria a due giornate dalla fine del campionato. Per il Firenze Sud invece quindicesima sconfitta, la nona in trasferta e la seconda consecutiva dopo quella interna contro il Pelago che mette fine alla striscia di quattro risultati utili consecutivi. La partita non ha molta storia, anche se sono gli ospiti a passare avanti dopo nemmeno un minuto. Pronti via subito Belmonte in attacco e dopo dieci secondi palla per Bonciani che però calcia fuori. Il Firenze Sud riparte velocissimo verso l'area di rigore, palla a Malvagia che controlla dal limite dell'area e trova l'angolo vincente per l'1-0. Ma è una rete che resta fine a se stessa, il Belmonte va troppo forte e infatti già al 7' ribalta la sfida per il 2-1. È un monologo incredibile dei padroni di casa che macinano occasioni su occasioni dimostrandosi poi anche cinici sotto porta come recita il punteggio finale. Il Firenze Sud non riesce a reagire e complice anche una giornata storta per il proprio portiere capitola colpo su colpo. Nella ripresa gli ospiti provano a darsi una svegliata ma ormai la partita è incanalata per i padroni di casa che legittimano e al triplice fischio festeggiano le cinque reti personali di Andreoni e il poker di Bonciani, unici due a portarsi a casa i palloni della partita.