• JunioresC
  • 01/04/2023 16:40.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Floriagafir Bellariva
  • 2 - 0 01/04/2023 16:40.00
  • San Paolino caritas
    Tramonti
    Vegni

Commento


RETI: Tramonti, Vegni
FLORIAGAFIR: Merendi F., Tramonti, Baglini, Navarria, Pratesi, Innocenti, Biagini, Merendi E., Vegni, Amato J., Gallo. A disp.: Fantini, Rosi, Bartolozzi, Lucchesi, Rogai, Giannini, Ricciardi, Chiavacci, Biscioni. All.: Fiorindi.
SAN PAOLINO: Berchielli, Degl'Innocenti, Schlenker, Matteini, Nocerino, Grifoni, Vignoli, Fagioli, Giovacchini, Manetti, Tazzioli. A disp.: Petrioli, Mohamed, Chiarantini. All.: Focci.
ARBITRO: Lorenzo Nannini di Firenze.
RETI: Tramonti, Vegni.



Vittoria di solidità per la Floriagafir che supera il San Paolino e tiene a debita distanza il Bagno a Ripoli con ancora tre giornate da giocare e quattro punti che li separano dalla matematica certezza del titolo. Per i padroni di casa intanto arriva la vittoria numero 18 in stagione che così interrompe la striscia di due pareggi con Bagno a Ripoli e San Clemente mantenendo comunque intatta la propria porta per la quinta partita consecutiva. Per il San Paolino invece non riesce l'impresa del testacoda e arriva così la diciannovesima sconfitta al termine, comunque, di una prestazione più che positiva. La partita è comunque fin da subito nelle mani della squadra locale. Dopo cinque minuti arrivano infatti le reti di Tramonti e Vegni che indirizzano subito la sfida: prima un tiro da fuori e poi un tap-in al termine di un'ottima azione corale e l'assist perfetto di Baglini. Dopo quindici minuti di difficoltà il San Paolino opera qualche accorgimento tattico e si dispone meglio in campo provando anche a farsi vedere in avanti ma senza fortuna. La Floriagafir invece continua a rendersi pericolosa ogni volta che accelera i ritmi e va vicina al tris con Amato ma per due volte si fa murare da Berchielli. Nella ripresa la partita segue lo stesso canovaccio con il San Paolino che prova a tenere pur poi calando fisicamente alla distanza. La Floriagafir gestisce e va ancora vicina al gol ma questa volta sono i legni a negare la gioia personale a Ricciardi e Gallo che si vedono ribattere le proprie conclusioni. La partita, dunque, scorre senza particolari sussulti fino al triplice fischio che sancisce la superiorità di una Floriagafir che vede il traguardo sempre più vicino.

Calciatoripiù: Baglini
e Innocenti (Floriagafir); Matteini e Nocerino (San Paolino).