RETI: Caramelli, Santelli, Pinnacarta
DICOMANO: Nardoni, De Cao, Nenti, Ermini, Castellano, Paggetti, Pretolani, Caramelli, Santelli, Kmiti, Pipay. A disp.: Ciucchi, Lamay, Paladini, Ringressi, Batignani, Mazzoni. All.: Dreucci.
ALBERETA SAN SALVI: Lizzo, Esteban, Durante, Salemme, Zeroni, Senesi, Pinnacarta, Enriquez, Mugnaini, Becagli, Chellini. A disp.: Aprili, Bertelà, Aruna, Marzoli, Lapini. All.: Zeroni.
ARBITRO: Niccolo' Frascone di Firenze.
RETI: Caramelli, Santelli, Pinnacarta.
Passo falso dell'Albereta che cade in quel di Dicomano e si fa così superare al terzo posto dal Sagginale. Per i ragazzi di mister Zeroni si tratta della quinta sconfitta in campionato, la terza consecutiva per una parte finale di stagione in cui sta raccogliendo ben poco visto che nelle ultime cinque partite ha conquistato solamente quattro punti con l'ultimo successo avvenuto un mese fa. Per il Dicomano invece arriva l'ottava vittoria stagionale per quello che è il terzo risultato utile consecutivo dopo il successo sul San Clemente e il pareggio sul campo del San Paolino. La partita vede l'Albereta impossessarsi del pallino del gioco e provare a fare la partita. Inizio promettente seguito poi dalla rete al 18', incursione centrale di Becagli, apertura sulla destra per Chellini che dalla destra fa partire un traversone perfetto per l'inserimento in area di Pinnacarta che di testa anticipa il diretto marcatore e insacca l'1-0. Al 26' altra occasione Albereta con una punizione giocata corta da Senesi, scambio con Becagli, lancio per Enriquez che però a centro area spreca tutto con un pallonetto riuscito male. Ancora ospiti in pressione con una conclusione a centro area da parte di Mugnaini che però si spegne alta. Il Dicomano rischia ma poi alla mezz'ora trova il pareggio alla prima vera occasione. Tiro cross dalla trequarti di Caramelli sui Lizzo non è impeccabile e la palla finisce la propria corsa in rete per l'1-1. L'Albereta si riversa nuovamente in avanti e sugli sviluppi di un angolo sfiora il nuovo vantaggio, ma al 35' il Dicomano completa la rimonta: Pretolani lancia in verticale per Santelli che controlla e supera in velocità due avversari, entra in area e scarica il destro alle spalle del portiere per il 2-1. Nella ripresa è un continuo forcing degli ospiti che provano in tutti i modi a riprendere la partita contro un Dicomano completamente a difesa della propria porta e del risultato. Al 15' ci prova Becagli su calcio d'angolo ma Nardoni risponde da campione volando e negando la rete. Poco dopo è Mugnaini a sprecare da ottima posizione con un tiro debole che Nardoni riesce a respingere. Più passano i minuti e più che l'Albereta vede l'obiettivo sfumare con il Dicomano che sfiora a sua volta il tris su calcio piazzato. Alla fine l'arrembaggio non porta l'esito sperato e così la squadra di casa può festeggiare tre punti prestigiosi. Da segnalare anche l'esordio tra i padroni di casa di De Cao, classe 2006.
Calciatoripiù: Nardoni e Pretolani (Dicomano); Pinnacarta (Albereta).