• JunioresC
  • 25/03/2023 18:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Albereta San salvi
  • 0 - 1 25/03/2023 18:15.00
  • Settignanese
    Mantini

Commento


RETI: Mantini
ALBERETA SAN SALVI: Vada, Poggiarelli, Duranti, Salemme, Esteban, Pinnacarta, Lapini, Enriquez, Zeroni, Becagli, Piazza. A disp.: Lizzo, Mugnaini, Aruna, Chellini, Guarnieri. All.: Zeroni.
SETTIGNANESE: Rossi, Barbieri, Monti, Mantini, Galeotti, Barbetti, Colella, De Mattia, Francioni, Florea, Ridvan. A disp.: Strada, Trotta, Campatelli, Gutierrez, Di Liberto, Boschi, Guidantoni, Pjetra, Bini. All.: Della Scala.
ARBITRO: Mirko Catania di Firenze.
RETI: Mantini.



Successo esterno della Settignanese che espugna il campo dell'Albereta avvicinandosi così alle posizioni di vertice. Per i ragazzi di Della Scala si tratta della seconda vittoria consecutiva dopo quella interna sul San Paolino per un finale di stagione che li potrà vedere protagonisti visto che hanno da disputare ancora cinque partite e la possibilità di recuperare ulteriori punti sulle dirette concorrenti. Per l'Albereta invece arriva un passo falso pesante, il secondo consecutivo, con la vittoria che manca da quattro partite quando ci fu il successo in quel di Pelago. Punti persi per strada che hanno fatto allontanare il secondo posto e soprattutto avvicinare Belmonte, Sagginale e ora Settignanese. La partita vede le due squadre fronteggiarsi senza concedere troppe occasioni. Il ritmo non è troppo elevato, con i padroni di casa che provano a sfondare per vie centrali con Piazza e sulle fasce grazie alla spinta di Enriquez. La prima occasione capita al 25' sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Salemme svetta di testa sul traversone di Zeroni ma il tiro esce di poco fuori. Alla mezz'ora episodio dubbio con gol annullato alla Settignanese per una punizione di seconda che finisce in rete, secondo il direttore di gara, senza un ulteriore tocco di un giocatore. Nella ripresa la Settignanese prova a prendere terreno e complice un calo fisico dell'Albereta, gli ospiti acquistano fiducia. Le occasioni comunque latitano ad arrivare fino a quando, a dieci dal termine, Mantini va direttamente in porta dai 25 metri con una punizione rasoterra che inganna Vada e s'insacca per lo 0-1. È la rete che decide la partita, con l'Albereta che prova a reagire ma alla fine la Settignanese porta a casa una partita sporca ma vincente.

Calciatoripiù: Becagli
(Albereta); Mantini e Barbetti (Settignanese).