• JunioresC
  • 25/03/2023 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sagginale
  • 1 - 1 25/03/2023 15:30.00
  • Resco Reggello
    Bettoni
    Ferrati

Commento


RETI: Bettoni, Ferrati
SAGGINALE: Tassini, De Marco, Sangiovanni, Pasqui, Tagliaferri, Fabbri, Trotta, Ermini, Petruzzi, Bettoni, Bartolozzi. A disp.: Pugliese, Paladini E., Mei, Gallai, Zani M., Marangoni. All.: Bacciotti.
REGGELLO: Giovannini, Vaccaro, Gabrielli, Rossi, Salvucci, Annetta, Ferrati, Argentieri, Moracci, Verdun, Tani. A disp.: Vettori, Sansone D., Sansone V., Grigioni, Libofsha, Nesti, Calussi, Bucciarelli. All.: Pruneti.
ARBITRO: Alessandro Romano di Firenze.
RETI: Bettoni, Ferrati.



Termina in parità la sfida tra Sagginale e Reggello, partita valida per la venticinquesima giornata di campionato. Per i ragazzi di mister Bacciotti il pareggio costa il sorpasso del Belmonte che così sale al quarto posto agguantando anche l'Albereta al terzo. Un rendimento che sta evidenziando alcune lacune per i padroni di casa visto che nelle ultime otto partite sono arrivate solo due vittorie, con Settignanese e Rufina e tre pareggi con Pelago, Dicomano e appunto Reggello. Per gli ospiti invece, dopo la bella vittoria interna sulla Ludus, arriva il quarto pareggio stagionale, il secondo fuori casa dopo quello sul campo del Pelago. La partita è molto intensa, con le due squadre che si danno battaglia fin dai primi minuti. Il Reggello si dimostra squadra solida, quadrata, ben organizzata e il Sagginale che invece prova a far gioco pur senza riuscire ad incidere a sufficienza. I padroni di casa si rendono pericolosi con Petruzzi che, tutto solo sul secondo palo mette fuori sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Poco dopo ci prova Trotta con un diagonale insidioso su cui è attento Giovannini a respingere. Dopo le occasioni arriva il vantaggio locale, corner dalla destra, palla ribattuta dalla difesa, Bettoni corre verso il pallone, si gira e di prima intenzione lascia partire un destro micidiale all'angolino per l'1-0. Ma non c'è nemmeno il tempo di esultare per il Sagginale perché il Reggello risponde immediatamente, punizione dalla trequarti, palla a centro area dove viene lasciato solo Ferrati che così di testa indirizza la sfera all'angolino per l'1-1. Nella ripresa il Sagginale prova a partire forte creando anche diverse situazioni pericolose con Mei su punizione, poi Trotta e anche Ermini ma a tu per tu con il portiere si fa murare il tiro. Il Reggello tiene botta e nel finale prende in mano il gioco complice anche la stanchezza tra i padroni di casa. Gli ospiti allora aumentano i giri del motore e si fanno vedere su diversi calci piazzati impensierendo più volte Tassini che però è bravo a smanacciare, come nell'ultima occasione della partita sul colpo di testa di Ferrati su cui si supera e salva letteralmente il risultato.

Calciatoripiù: Vaccaro
(Reggello).