• JunioresC
  • 04/03/2023 17:40.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Giov. Grassina belmonte
  • 3 - 1 04/03/2023 17:40.00
  • San Paolino caritas
    Bonciani
    Bonciani
    Piccini
    Fagioli

Commento


RETI: Bonciani, Bonciani, Piccini, Fagioli
BELMONTE: Pazzagli, Azzolina, Piccini, Fiumi, Gori, Peraldo, Barucci, Giovannini, Bonciani, Andreoni, Roschi. A disp.: Catelani, Danziger, Albaracin, Labiad, Doci, Francioni, Pianiri M., Pianiri G., Bertelli. All.: Campisi.
SAN PAOLINO:Berchielli, Degl'Innocenti, Francioni, Nocerino, Rogai, Grifoni, Focci, Fagioli, Petrioli, Giovacchini, Manetti. A disp.: Chiarantini, Tazzioli, Mohamed. All.: Focci.
ARBITRO:Luca Multineddu di Firenze.
RETI: Bonciani 2, Piccini, Fagioli.



Prosegue l'ottimo momento di forma del Belmonte che supera per 3-1 il San Paolino e stacca la Settignanese prendendosi con forza il quinto posto con uno sguardo sempre più in alto con il Sagginale ora distante solo due lunghezze. Per i ragazzi di mister Campisi si tratta del settimo risultato utile consecutivo, con quattro vittorie e tre pareggi per un girone di ritorno macchiato soltanto dalla sconfitta, di misura, contro la capolista. Per il San Paolino invece quarta sconfitta consecutiva in trasferta dop quelle con Sagginale, San Clemente e Molinense. La partita vede il Belmonte partire sull'acceleratore, esprimendo ottimo calcio e con una pressione costante sugli avversari. La sfida si sblocca su un'invenzione di Peraldo che lancia in verticale Bonciani, aggancio sublime con l'esterno e tiro con l'interno del piede per una rete di pregevole fattura. I padroni di casa premono e trovano subito anche il raddoppio, azione corale ben costruita, da sinistra verso la zona centrale del limite dell'area, Roschi finta un movimento ed elude l'avversario, tiro respinto dal portiere ed è ancora Bonciani a realizzare il tap-in vincente per il 2-0. Il San Paolino è alle corde ed infatti alla mezz'ora arriva anche il tris: altra azione manovrata sulla sinistra, appoggio per Piccini che si coordina e dal limite dell'area lascia partire un bolide incredibile che termina la propria corsa in rete per il 3-0. Il Belmonte ha poi un momento di blackout in cui il San Paolino riesce a rientrare in partita, con la rete di Fagioli che da dentro area chiude una bella azione corale. Il Belmonte potrebbe ancora dilagare nella prima frazione ma da ottima posizione sprecano Bonciani e Roschi e così il primo tempo si chiude sul 3-1. Nella ripresa la partita vede un netto calo di ritmo da parte dei padroni di casa con il San Paolino che allora ha modo di disporsi meglio in campo con anche un buon fraseggio. Ma il Belmonte gestisce la partita senza rischiare praticamente nulla e anzi sprecando almeno altre tre chance con Fiumi che però non riesce a trovare la via del gol. Al triplice fischio è dunque vittoria per il Belmonte che adesso vede e punta il mirino sul quarto posto.

Calciatoripiù: collettivo
(Belmonte); Nocerino, Grifoni e Focci (San Paolino).