• JunioresC
  • 04/03/2023 17:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • A.g. Dicomano
  • 0 - 0 04/03/2023 17:15.00
  • Sagginale

Commento


DICOMANO:Nardoni, Innocenti, Nenti, Ringressi, Caselli, Paggetti, Kmiti, Batignani, Santelli, Ermini, Pretolani. A disp.: Paladini, Franciamore, Lamay. All.: Dreucci.
SAGGINALE: Tassini, De Marco, Sangiovanni, Gallai, Tagliaferri, Fabbri, Trotta, Goti, Bettoni, Marangoni, Paladini M. A disp.: Pugliese, Ermini, Autelitano, Bartolozzi, Petruzzi, Pasqui, Mei, Zani, Paladini E. All.: Bacciotti.
ARBITRO:Andrea Pungelli di Firenze.



Nessuna rete tra Dicomano e Sagginale nella partita valida per la ventunesima giornata di campionato. Per i padroni di casa si tratta di un punto prestigioso contro la quarta forza del girone a conferma di un buon momento di forma testimoniato dai tre risultati utili consecutivi dopo la vittoria sul Reggello e il pareggio esterno sul campo della Ludus. Per il Sagginale invece, dopo la grande vittoria sulla Settignanese, arriva il terzo pareggio nelle ultime cinque trasferte disputate per un rendimento, quello esterno, che ha portato in dote quindici punti con la vittoria che manca da cinque partite. La partita, nonostante il risultato e le reti bianche, è molto divertente, giocata ad alti ritmi e con tanto agonismo. Il Dicomano prova a impostare il proprio gioco, con il Sagginale che invece si chiude pronto poi a colpire di rimessa ogni volta si presenti l'occasione. I padroni di casa vanno vicini al vantaggio con Kmiti che ci prova con una conclusione ravvicinata ma è superlativo Tassini a volare e mettere in angolo. Il Sagginale invece non riesce a creare occasioni degne di note, almeno nella prima frazione. Nella ripresa gli ospiti provano ad alzare leggermente il baricentro, il Dicomano va comunque vicino al gol con Bettoni che però spara fuori da ottima posizione. Gli ospiti invece si affidano alle palle inattive e su una punizione dai trenta metri ci prova Mei ma è attento Nardoni a respingere e negare il gol agli avversari. L'occasione più ghiotta per il Sagginale arriva poco, cross di Tagliaferri dalla destra, Mei si coordina e colpisce di prima intenzione al volo da posizione laterale, tiro che diventa un suggerimento all'interno dell'area di rigore per l'inserimento di Vettori che gira in rete ma la traiettoria dà l'illusione del gol e la palla esce di un soffio al di là del palo. È l'occasione fotografia della partita, con entrambe le squadre a caccia del gol vittoria ma alla fine nessuna delle due compagini riesce ad avere la meglio chiudendo così in parità una bella partita.

Calciatoripiù: Paggetti
e Ringressi (Dicomano); De Marco, Fabbri e Gallai (Sagginale).