RETI: Vaccaro, De Mattia, Barbetti, Francioni
REGGELLO: Giovannini, Vaccaro, Libofsha, Calussi, Rossi, Salvucci, Verdun, Ferrati, Rapaccini, Annetta, Nesti. A disp.: Palombo, Grigioni, Vettori, Tapia, Sansone V., Sansone D., Tani, Butti. All.: Pruneti.
SETTIGNANESE: Ugolini, Barbieri, Gutierrez, Mantini, Galeotti, Monti, Ridvan, De Mattia, Barbetti, Colella, Florea. A disp.: Rossi, Marchetti, Di Liberto, Francioni, Campetelli, Pjetra. All.: Della Scala.
ARBITRO: Julio Milan Silvera di Valdarno.
RETI: Vaccaro, De Mattia, Barbetti, Francioni.
Vittoria e aggancio della Settignanese che espugna il campo di Reggello e sale così a quota trenta punti in classifica dopo diciannove giornate. Per i ragazzi di mister Della Scala si tratta della nona vittoria stagionale, per un successo esterno che mancava da ben due mesi quando i rossoneri riuscirono a vincere a Molin del Piano. Il rendimento esterno è uno dei punti di forza di questa squadra con ben 19 punti dei trenta totali guadagnati in trasferta. Per il Reggello invece si tratta della settima sconfitta stagionale, la quarta casalinga, per un 2023 in cui ha raccolto otto punti in sei partite. Il match è sin da subito molto vivace, il Reggello prova a spingere nei primi minuti senza però creare occasioni da rete. La Settignanese, dopo i cinque minuti di studio della partita, poi comincia a macinare gioco e si prende agevolmente il pallino del gioco. La pressione rossonera aumenta fino poi alla rete che sblocca la partita, con il calcio di rigore trasformato da De Mattia per l'1-0. Poco dopo ancora ospiti pericolosi con Mantini che però trova soltanto la traversa. Si va alla ripresa dove la Settignanese cerca subito di dare una netta impronta alla gara e dopo cinque minuti ecco la rete di Barbetti, che complici le tante assenze è stato schierato punta anche se di ruolo fa il mediano. Cross dalla destra di Florea, Barbetti prende il tempo in area e di prima intenzione gira a rete il 2-0. Da lì la partita è ormai in discesa per gli ospiti, il Reggello è incapace di reagire e dare una svolta al match, unico episodio la traversa di Salvucci sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Unico squillo che però non cambia l'inerzia della gara, la Settignanese gestisce e nel finale trova anche il tre a zero con Francioni che deposita in rete dopo una percussione solitaria per vie centrali. Tiro di piatto all'angolino imprendibile e partita chiusa. All'ultimo istante, nei minuti di recupero, arriva anche il gol della bandiera del Reggello con Vaccaro che insacca sugli sviluppi di un calcio d'angolo per il 3-1 finale.
Calciatoripiù: Vaccaro (Reggello); Barbetti, Ridvan, Galeotti (Settignanese)
Filippo Bertini