RETI: Bellatti, Graziani, Veggi
BAGNO A RIPOLI: Gazzetti, Donati, Pratesi, Ciapi, Gimignani, Bruschi, Bongiovanni, Brestolani, Graziani, Pieraccioli, Bellatti. A disp.: Falsettini, Xhulaj, Vieri, Parenti, Francini, Borselli, Peschi, Restivo, Bisogni, All.: Pegi.
PELAGO: Centola, Marchionni, Carri, Mannelli, Braccini, Meminaj Leo., Veggi, Burresi, Riccucci, Muzzi, Guidotti. A disp.: Ferri, Mannucci, Meminaj Lor., Peluso, Briccolani, Poggiali. All.: Cardi.
ARBITRO: Zakaria Elfaribi di Firenze.
RETI: Bellatti, Graziani, Veggi.
Seconda vittoria consecutiva del Bagno a Ripoli che supera di misura il Pelago e rimane in scia della Floriagafir. Per i ragazzi di mister Pegi si tratta della quinta vittoria interna stagionale che fa dunque mantenere l'imbattibilità in stagione rimanendo ancora l'unica squadra a non aver perso davanti ai propri sostenitori. Per il Pelago invece ottava sconfitta stagionale, di cui ben sette in trasferta, segno che lontano dal proprio campo la squadra non riesce a portare a casa punti, con soli cinque punti in dieci partite. Pronti via e subito Bagno a Ripoli pericoloso in avanti con Grazini che ci prova dai trenta metri con un tiro al volo che scheggia la traversa e mette i brividi ai biancoverdi. Intorno al decimo però episodio che può cambiare l'inerzia della gara: lancio in profondità del Pelago, uscita di Gazzetti fuori area maldestra, fallo ed espulsione per l'estremo difensore locale che così abbandona il campo dopo soli dieci minuti. L'inferiorità numerica però non fa arretrare il baricentro alla squadra locale che continua ad attaccare per sbloccare la sfida e il gol arriva intorno alla mezz'ora grazie ad una superba azione di Graziani che va via a tre giocatori, entra in area e viene fermato con le cattive. Dal dischetto si presenta Bellatti che spiazza il portiere e sigla l'1-0. Il Pelago allora trova le misure per guadagnare campo, prende il pallino del gioco e nel giro di cinque minuti riacciuffa il pareggio con un tocco ravvicinato di Veggi sugli sviluppi di un calcio di punizione. Si va così sulla parità a fine primo tempo. Nella ripresa subito Bagno a Ripoli in pressione e la rete arriva su calcio da fermo, con la spizzata di testa che prolunga la sfera sul secondo palo dove c'è appostato Graziani che così insacca il 2-1. Il Pelago è costretto nuovamente ad inseguire, prende in mano la partita ma non riesce a trovare la via del gol. Il Bagno a Ripoli offre una grande prova difensiva, compattandosi a difesa della porta e del risultato e al triplice fischio allora possono festeggiare i padroni di casa per tre punti sudati e voluti.
Calciatoripiù: Graziani e Pratesi (Bagno a Ripoli).
Filippo Bertini