• JunioresC
  • 04/02/2023 17:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • A.g. Dicomano
  • 1 - 2 04/02/2023 17:30.00
  • Floriagafir Bellariva
    Paggetti L.
    Biscioni Pecci
    Medici

Commento


RETI: Paggetti L., Biscioni Pecci, Medici
DICOMANO: Nardoni, Paggetti E., Nenti, Innocenti, Caselli, Castellano, Kmiti, Batignani, Paggetti L., Fabbri, Ermini. A disp.: Paladini, Mazzoni, Ringressi, Lamay, Pipaj, Pretolani, Franciamore. All.: Dreucci.
FLORIAGAFIR: Merendi F., Tramonti, Baglini, Navarria, Pratesi, Biagini, Innocenti, Rosi, Amato D., Ricciardi, Biscioni. A disp.: Fantini, Giannini, Amato J., Vegni, Chiavacci, Merendi E., Bartolozzi, Medici, Lanza. All.: Fiorindi.
ARBITRO: Matteo Alessi di Firenze.
RETI: Paggetti L., Biscioni, Medici.



La Floriagafir vince all'ultimo tuffo sul campo del Dicomano e continua la sua corsa solitaria al comando del girone. Per i ragazzi di mister Fiorindi prosegue la stagione straordinaria anche se per battere il Dicomano ci vogliono ben ottantanove minuti, con la rete di Medici che regala la quattordicesima vittoria in diciotto partite. Ritmo infernale che nessuna delle inseguitrici riesce a tenere visti i sette punti che separano la capolista dal secondo posto. Per il Dicomano di mister Dreucci invece un'ottima prestazione al cospetto della squadra leader del campionato e una sconfitta che lascia l'amaro in bocca, con il pareggio che sembrava ormai a portata di mano. Partono subito forte gli ospiti, indecisione difensiva del Dicomano che spalanca la strada a Biscione che entra in area di rigore, punta il portiere e con un pallonetto lo scavalca per l'1-0. La partita si gioca molto a centrocampo dove il Dicomano prova a fare densità lasciando comunque il possesso alla Floriagafir. I padroni di casa sembrano comunque crescere con il passare dei minuti con il palo intorno al 40' colpito da Fabbri direttamente su calcio di punizione. Il legno nega il possibile pari e la prima frazione si chiude col vantaggio per gli ospiti. Nella ripresa però il Dicomano ricomincia da dove aveva finito e arriva immediato il pareggio. Punizione di Ermini calciata in mezzo all'area di rigore, colpo di testa di Paggetti vincente e 1-1. La parità dà vita ad una partita molto vivace, ritmi che si alzano con entrambe le squadre che allora credono alla vittoria e si scoprono. Il Dicomano va vicino al sorpasso con Fabbri che crossa al centro dove è appostato Kmiti che però da pochi passi non riesce a dare forza al tiro e così il portiere può bloccare. La Floriagafir da parte sua risponde con Biagini che ci prova con un azione personale ma viene fermato da un super Nardoni che chiude la porta. Podco dopo ci prova Amato J. ma da buona posizione non trova la porta e infine Biscioni lambisce la traversa con un colpo di testa. Continui capovolgimenti, la Floriagafir poi conduce l'assedio negli ultimi dieci minuti fino alla rete del nuovo vantaggio con Medici, subentrato nella ripresa, che riceve un traversone di Vegni, anticipa il difensore e trafigge Nardoni per il 2-1. Il Dicomano non riesce allora a reagire nei minuti di recupero e la Floriagafir può festeggiare una vittoria fondamentale per la corsa al titolo e tre punti sofferti su un campo molto ostico.

Calciatoripiù: Nenti
(Dicomano); Merendi E., Vegni e Medici (Floriagafir).
Filippo Bertini