RETI: Ricciardi
FLORIAGAFIR: Merendi F., Tramonti, Baglini, Navarria, Pratesi, Biagini, Innocenti, Rosi, Amato D., Ricciardi, Biscioni. A disp.: Fantini, Giannini, Amato J., Vegni, Chiavacci, Merendi E., Bartolozzi, Medici, Pasquariello. All.: Fiorindi.
SETTIGNANESE: Ugolini, Barbieri, Monti, Barbetti, Galeotti, Marchetti, Colella, Mantini, Boschi, Florea, Francioni. A disp.: Rossi, Di Liberto, De Salvador, Guidantoni, Pjetra, Ridvan. All.: Della Scala.
ARBITRO: Davide Picardo di Firenze.
RETI: Ricciardi.
Continua la marcia inarrestabile della Floriagafir che supera di misura la Settignanese e fa tredici in stagione, otto consecutive. Un rendimento incredibile sin qui per la squadra di Viale Malta che ormai pare irraggiungibile, con sei lunghezze di vantaggio sul Sagginale. In questo 2023 sta affinando la tecnica del corto muso la squadra di mister Fiorindi con le ultime tre sfide tutte vinte col punteggio di 1-0, e una difesa invalicabile con ancora zero reti subite nel nuovo anno e più in generale due gol subiti nelle ultime otto partite. Per la Settignanese invece sesto passo falso stagionale che relegano la squadra all'ottavo posto nel pieno centro classifica. La partita si gioca subito a ritmi molto alti con la Floriagafir che impone sin da subito il predominio del gioco e delle occasioni create. La Settignanese prova a chiudersi e rischiare il meno possibile ma al 21' non può nulla quando Ricciardi anticipa sul primo palo sull'assist di Biscioni e gira in rete l'1-0. Nella prima frazione il dominio territoriale della Floriagafir è evidente con le occasioni anche con Amato e Biscioni che però chiamano a due grandi parate Ugolini che salva il risultato. Nella ripresa prova ad approcciare meglio la Settignanese che infatti si fa preferire nei primi quindici minuti con una conclusione pericolosa di Mantini che però viene disinnescata dalla squadra di casa. La Floriagafir però appare superiore e avrebbe la possibilità di chiudere la sfida con i contropiedi e le chance per Biscioni e Vegni ma ancora una volta è miracoloso Ugolini nel chiudere lo specchio e stampare il risultato sull'1-0 e tenere a galla gli ospiti. Il forcing finale della Settignanese però non produce chiare occasioni da rete e così al triplice fischio possono partire i festeggiamenti in casa Floriagafir.
Calciatoripiù: tutta la squadra (Floriagafir); Ugolini (Settignanese).