RETI: Di Mascolo, Valentini, Cencetti, Riccucci
LUDUS 90: Rocco, Codacci, Salzano, Zuppani, Sammicheli, Cappelli, Valentini, Celentano, Stavola, Cencetti, Dimascolo. A disp.: Mani. All.: Lepri.
PELAGO: Centola, Marchionni, Carri, Giusti, Meminaj, Tanini, Veggi, Burresi, Briccolani, Riccucci, Guidotti. A disp.: Ferri, Bonini, Mannucci, Braccini, Mannelli, Poggiali, Muzzi, Terruso, Peluso. All.: Cardi.
ARBITRO: Alessandro Polistena di Firenze.
RETI: Dimascolo, Cencetti, Valentini, Riccucci.
Vittoria di carattere da parte della Ludus che impone il proprio gioco e supera il Pelago con il risultato di 3-1. Per i ragazzi di mister Lepri si tratta della quarta vittoria stagionale, la seconda consecutiva in un 2023 in cui fin qui è imbattuta con due vittorie con appunto Pelago e Molinense e due pareggi con San Paolino e Albereta. Per il Pelago invece settima sconfitta in stagione e un nuovo anno sin qui negativo, con un solo punto conquistato in quattro incontri, frutto del pareggio interno contro il Reggello. La partita non vede grandi trame di gioco, con tanto agonismo e intensità tra due squadre che mettono la sfida sul piano fisico. Eppure il match si sblocca dopo nemmeno due minuti con il Pelago che trova la rete del vantaggio con Riccucci che viene servito da Veggi a centro area, si libera di un uomo e col destro batte il portiere per l'1-0. La Ludus non si scompone nonostante la doccia fredda iniziale e al 22' trova il pareggio con Dimascolo che sull'assist preciso di Valentini trova la coordinazione perfetta per un tiro al volo bellissimo che si insacca sul palo opposto. Al 30' episodio che può cambiare le sorti della gara, quando l'arbitro estrae il cartellino rosso nei confronti di Stavola e costringendo la Ludus a proseguire la partita in dieci uomini. L'inferiorità numerica però non cambia l'inerzia della gara, con una Ludus molto aggressiva e arrembante e che nel finale di frazione trova la rete del sorpasso firmata Cencetti, abile nel girare in rete di testa un calcio di punizione di Zuppani. Nella ripresa la partita prosegue su ritmi altalenanti, con il Pelago che non riesce a far da padrone nonostante la superiorità numerica e una Ludus che non fa molto gioco ma è sempre aggressiva e decisa nei contrasti e nelle giocate sporche. Nel finale arriva anche il tris quando i padroni di casa ripartono in contropiede, Valentini entra in area e viene steso. Dal dischetto va lo stesso Valentini che spiazza il portiere e insacca il 3-1 finale. Vittoria di rabbia per una Ludus in grande spolvero in questo 2023.
Calciatoripiù: Sammicheli, Cencetti, Zuppani (Ludus).