RETI: Paladini, Trotta, Ermini, Marangoni, Legrottaglie, Autorete
SAGGINALE: Tassini, De Marco, Pasqui, Gallai, Guerra, Fabbri, Trotta, Bartolozzi, Paladini E., Marangoni, Degl'Innocenti. A disp.: Pugliese, Goti, Autelitano, Sangiovanni, Tagliaferri, Zani, Ermini, Paladini M., Gianassi. All.: Bacciotti.
MOLINENSE: Massai, Osialili, Bencini, Vivoli, Michelassi, Degl'Innocenti, Bartoli, Fantechi, Peccini, Legrottaglie, Natali. A disp.: Mohamed, Betti, Boschi, Maranghi, Cosimelli, Paun, Ciani. All.: Fraini (ESONERATO). All.: Caldieron.
ARBITRO: Salvatore Marano' di Firenze.
RETI: Paladini E., Marangoni, Ermini, Trotta, Legrottaglie,
Torna a vincere il Sagginale che supera la Molinense e si tiene stretto il secondo posto. Per i ragazzi di mister Bacciotti si tratta dell'undicesima vittoria stagionale che dunque riscatta la sconfitta esterna sul campo dell'Albereta. Per il Sagginale comunque prosegue l'ottimo rendimento casalingo con quattro vittorie nelle ultime quattro sfide interne e un 2023 in cui ha raccolto nove punti sui dodici disponibili. Per la Molinense invece, dopo l'addio da parte di mister Fraini in settimana, tocca a Caldieron scendere in panchina e improvvisare una formazione rimaneggiata. Per gli ospiti sono tredici le sconfitte in stagione ed è atteso in questa seconda fase di stagione un netto cambio di passo. La partita vede comunque una Molinense arrembante e da subito dentro la partita tanto che dopo cinque minuti ci pensa Legrottaglie a sbloccare la sfida al termine di una triangolazione in velocità con Natali. Vantaggio ospite che però non scalfisce gli animi del Sagginale che risponde immediatamente con Degl'Innocenti che crossa al centro per Paladini, stacco imperioso e colpo di testa vincente per l'1-1. Partita ricca di capovolgimenti e al 12' cambia ancora il risultato: Vivoli stende Marangoni, dal dischetto va proprio l'attaccante che incrocia, il portiere intuisce ma non riesce a ribattere la conclusione e così palla in rete per il 2-1. Ma è un primo tempo molto equilibrato, la Molinense si affida ai calci piazzati per rendersi pericolosa grazie al piede di Fantechi che lascia partire traiettorie insidiose. La prima frazione si chiude dunque sul 2-1 a favore dei padroni di casa. Nella ripresa mister Bacciotti inserisce Ermini e Paladini Matteo che aumentano notevolmente il tasso tecnico sul terreno di gioco ed infatti nei primi cinque della ripresa il Sagginale aumenta il divario. Ermini sin da subito protagonista con un tocco ravvicinato dopo un cross sporcato sul secondo palo, e poco dopo Trotta viene lanciato a rete, tocco sotto di fronte al portiere e 4-1. La Molinense accusa l'inizio di ripresa sotto tono. Gli ospiti allora si affidano a Fantechi che lancia in profondità per la corsa di Degl'Innocenti che entra in area e con un tiro a fil di palo trova il 4-2. Il finale di match vede il Sagginale chiudere in dieci uomini per l'espulsione di Gallai che dà anche qualche speranza alla Molinense che alza il baricentro e prova a chiudere in attacco con le occasioni per Fantechi, Bencini e soprattutto Natali che a tu per tu col portiere si fa murare dal portiere. Al triplice fischio il Sagginale può dunque festeggiare tre punti fondamentali per mantenere saldo il secondo posto.
Calciatoripiù: Ermini (Sagginale); Legrottaglie, Fantechi (Molinense).