• JunioresC
  • 21/01/2023 16.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Albereta San salvi
  • 2 - 1 21/01/2023 16.45.00
  • Sagginale
    Piazza
    Senesi
    De Marco

Commento


ALBERETA SAN SALVI: Lizzo Samuele, Jaymhar Esteban, Duranti, Salemme, Zeroni, Senesi Saul, Pinnacarta, Becagli, Piazza, Martinez, Chellini Duccio. A disp.: Vadi, Bertela, Guarnieri Cosimo, Mugnaini Giulio, Marzoli Lapo, Rivaira Hang, Poggiarelli Filippo, Enriquez Mattew , Ciani Tommaso. All.: Zeroni Patrizio
RETI: Piazza, Senesi, De Marco
ALBERETA SAN SALVI: Lizzo, Esteban, Duranti, Salemme, Zeroni, Senesi, Pinnacarta, Becagli, Piazza, Martines, Chellini. A disp.: Vada, Bertela, Poggiarelli, Becagli, Enriquez, Marzoli, Ciani, Mugnaini, Guarnieri. All.: Zeroni.
SAGGINALE: Tassini, De Marco, Sangiovanni, Gianassi, Tagliaferri, Fabbri, Trotta, Ermini, Zani, Marangoni, Paladini M. A disp.: Pugliese, Goti, Bartolozzi, Paladini E., Degl'Innocenti, Gallai, Mei, Guerra, Pasqui. All.: Bacciotti.
ARBITRO: Alessandro Cenni di Firenze.
RETI: Piazza, Senesi, De Marco.



Grandissima prestazione dell'Albereta che supera il Sagginale e avvicina il terzo posto, adesso distante solo una lunghezza. Per i ragazzi di mister Zeroni si tratta della nona vittoria stagionale, il quarto risultato utile consecutivo, con un 2023 in cui ha collezionato sette punti con le vittorie su Sagginale e Reggello e il pareggio esterno sul campo della Ludus. Per il Sagginale invece si tratta della terza sconfitta in stagione dopo quelle nel girone d'andata con Grassina e Floriagafir anche se questa significa aver perso terreno dalla vetta e vedersi anche ripreso proprio dai diretti avversari in classifica. La partita è molto equilibrata fin dai primi minuti, con il Sagginale che appare molle e poco incisivo, al cospetto di un Albereta in grande spolvero e che dà vita ad una partita intensa dal primo all'ultimo minuto. Il match si sblocca dopo nemmeno un minuto, con l'errore da parte di Tassini che prova a lasciar scorrere la sfera sul fondo ma è abile Piazza nel recuperare prima che il pallone varchi la linea e poi, a porta sguarnita, può appoggiare in rete l'1-0. Albereta che dunque passa avanti ma il Sagginale riesce in qualche modo a reagire con la rete in mischia siglata da De Marco che sugli sviluppi di un calcio piazzato trova la zampata vincente per l'1-1. Il Sagginale appare sterile anche nel creare occasioni pericolose e così il primo tempo si chiude sulla parità. Nella ripresa la sfida continua sui binari dell'equilibrio, con occasioni da entrambe le parti seppur non nitide con i portieri che chiudono inoperosi fino poi all'invenzione di Senesi che dai venti metri trova una conclusione magistrale che supera Tassini dopo la ribattuta di un calcio d'angolo e che riporta avanti l'Albereta. È una rete che di fatto chiude la partita, con il Sagginale incapace di costruire azioni pericolose e così si arriva al triplice fischio che fa partire i festeggiamenti rossoverdi.

Calciatoripiù: Zeroni, Salemme, Senesi
(Albereta).