RETI: Galeotti
SETTIGNANESE: Rossi, Barbieri, Monti, Barbetti, Galeotti, Marchetti, Francioni, Di Liberto, Boschi, Colella, Forte. A disp.: Strada, Vilcea, Florea, Mantini, Pjetra, Guidantoni, Ridvan. All.: Lorenzo Della Scala.
FIRENZE SUD: Muntoni, Torrini, Paoletti, Ceccarelli, Pieralli, Riglione, Biagioni, Giachi, Pinzauti, Benvenuti, Grifoni. A disp.: Masini, Trentanove, Godel, Gerini, Bonucci, Scarpi, Nicoletti, Malvagia, Gacci. All.: Gianluca Gherardini.
ARBITRO: Failla Rifici di Firenze.
RETI: Galeotti.
Comincia bene il 2023 della Settignanese, che dopo due sconfitte ritrova i tre punti ai danni del Firenze Sud. La partita appare fin da subito molto equilibrata: gli ospiti si fanno apprezzare sul piano del gioco, i locali su quello della concretezza. Per un Firenze Sud che attacca ma non riesce a segnare, infatti, c'è una Settignanese che al terzo calcio d'angolo consecutivo passa in vantaggio per mano di Galeotti, che quasi con la schiena accompagna in rete il pallone dell'1-0. Una situazione, quella dei tiri dalla bandierina, che il Firenze Sud aveva già dimostrato di soffrire nel corso di questa stagione. Senza ulteriori cambiamenti nel punteggio si passa alla ripresa, che vede la squadra di Gherardini partire con le migliori intenzioni. Le azioni offensive degli ospiti sono insistite, sviluppate prevalentemente per mezzo di calci piazzati ma sempre vanificate sul più bello. La mancanza di qualcuno che la butti dentro penalizza il Firenze Sud, impedendogli di rimettersi in carreggiata. Di contro la Settignanese non rinuncia ad attaccare, affidandosi in particolar modo alla classe di Florea. Particolarmente ispirato, il neo-entrato numero 14 crea scompiglio nella difesa avversaria e, pur senza timbrare il cartellino, risulta essere il più pericoloso. I minuti scorrono con le squadre che si alternano nelle proiezioni offensive, tuttavia nessuna delle due riesce a gonfiare la rete. Una buona notizia per la Settignanese che, al triplice fischio, può dunque festeggiare il ritorno alla vittoria. Esce a mani vuote invece il Firenze Sud, che però può essere soddisfatto della prestazione offerta sul piano del possesso palla, del carattere e della condizione atletica dopo la pausa per le festività.
Calciatoripiù : Monti , Barbetti e Florea (Settignanese). Benvenuti , Torrini e Pieralli (Firenze Sud).