• JunioresC
  • 17/12/2022 17:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Bagno A ripoli
  • 1 - 1 17/12/2022 17:45.00
  • Sagginale
    Bellatti
    Marangoni

Commento


RETI: Bellatti, Marangoni
BAGNO A RIPOLI:Kissel, Parenti, Francini, Ciapi, Fantoni, Bruschi, Bongiovanni, Poggiarelli, Graziani, Restivo, Brestolani. A disp.: Falsettini, Bellatti, Bequiri, Borselli, Donati, Peschi, Pieraccioli, Vezzosi, Vieri. All.: Pegi.
SAGGINALE:Tassini, De Marco, Sangiovanni, Gianassi, Tagliaferri, Fabbri, Della Rocca, Ermini, Zani, Marangoni, Paladini E. A disp.: Pugliese, Goti, Bettoni, Paladini M., Gallai, Pasqui, Mei, Degl'Innocenti, Guerra. All.: Bacciotti.
ARBITRO:Claudio Bisceglia di Firenze.
RETI:Bellatti, Marangoni.



Finisce in parità il big match pre-natalizio tra Bagno a Ripoli e Sagginale valido per la tredicesima giornata di campionato. In questo modo la squadra di mister Pegi, dopo aver avuto la matematica certezza di essere campione d'inverno la scorsa giornata, vede assottigliarsi il distacco dalle inseguitrici con la Floriagafir che adesso tallona la capolista ad un solo punto di distanza. Per il Bagno a Ripoli si tratta del quarto pareggio stagionale dopo quelli con Belmonte, Settignanese e Floriagafir, con la sconfitta che invece manca dalla prima giornata quando i ragazzi uscirono senza punti da San Clemente. Per il Sagginale invece è il terzo pareggio in questo campionato dopo quelli con Albereta e Rufina e che dà continuità alle ottime recenti prestazioni condite da due pareggi e due vittorie con Reggello e Ludus. I ritmi sono alti sin dalle prime battute, con le due squadre che decidono di affrontarsi a viso aperto, con il Bagno a Ripoli che impone il proprio gioco fatto di fitti passaggi e fraseggi continui e il Sagginale che invece prova a colpire di rimessa sfruttando magari la velocità delle proprie punte. L'occasione più grossa del primo tempo capita ai padroni di casa con un tiro dal limite che però viene murato con un gesto eroico da Sangiovanni che si immola e chiude lo specchio. Nella ripresa ci pensano gli ospiti a sbloccare la sfida dopo svariati minuti in cui il pallino del gioco era nelle mani dei ragazzi di mister Bacciotti. Azione manovrata dal basso che porta la sfera sui piedi di Paladini Elia che in area di rigore si gira, si posiziona frontalmente al portiere ma viene steso con un intervento alle sue spalle. Dal dischetto si presenta Marangoni che con freddezza e lucidità spiazza il portiere e segna l'1-0. Ma è un gol che ammortizza l'entusiasmo ospite e rinvigorisce i locali che così, cambiando anche assetto e optando per una soluzione offensiva aumentano il raggio di azione trovando a dieci dal termine il gol del pareggio: azione manovrata da Graziani che salta un paio di avversari, va fino sul fondo e appoggia arretrato per l'arrivo di Bellatti che da pochi passi non può far altro che insaccare. Il finale è comunque di marca ospite che provano a riportarsi in avanti con le occasioni per Paladini che però trova soltanto l'esterno della rete in entrambi i diagonali tentati. 1-1 il finale.

Calciatoripiù: Poggiarelli, Graziani
(Bagno a Ripoli).