• JunioresC
  • 10/12/2022 16:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Firenze Sud
  • 1 - 1 10/12/2022 16:15.00
  • Giov. Grassina belmonte
    Pinzauti
    Barucci

Commento


RETI: Pinzauti, Barucci
FIRENZE SUD: Muntoni, Piferi, Trentanove, Scarpi, De Luca, Torriani, Gerini, Pinzauti, Gacci, Benvenuti, Becucci. A disp.: Godel, Biagioni, Torrini, Bisaccia G., Giachi, Nicoletti, Riglione, Paoletti, Malvagia. All.: Gherardini.
GIOV. GRASS. BELMONTE: Decani, Azzolina, Manetti, Diku, Pianini, Cecconi R., Piccini, Fiumi, Bertelli, Barucci, Cecconi T. A disp.: Catelani, Bassi, Napoleone, Peraldo, Pratesi, Castagnoli, Scare, Andreoni. All.: Campisi.
ARBITRO: Scalabrino di Firenze.
RETI: 15' Barucci, 60' Pinzauti.



Primo pareggio stagionale per il Firenze Sud conquistato nel match interno contro il Belmonte, al termine di una partita combattuta e sempre in bilico fino al fischio finale. In avvio di gara gli ospiti assumono una prevalenza territoriale e cercano di sorprendere i locali con conclusioni dalla distanza effettuate da Cecconi al 7' e all'11', senza però particolare incisività. Al 12' è la volta di Benvenuti che dal limite prova a trovare la conclusione vincente, ma anche in questo caso è sicura la risposta del portiere ospite. Ancora qualche minuto di studio e poi Barucci giostra palla a centrocampo, avanza defilato sull'out di destra e sblocca la partita con una parabola incredibile da oltre trenta metri che s'infila all'incrocio dei pali. Il Firenze Sud prova una immediata reazione con una conclusione in diagonale di Gerini senza però sorprendere il portiere dei biancorossi che invece tornano ad avanzare il baricentro della propria manovra. La predominanza territoriale degli ospiti però non trova la finalizzazione per il raddoppio, nonostante un paio di cross insidiosi che non trovano per poco l'impatto con il pallone da parte degli attaccanti a pochi metri dalla porta e per una punizione che termina fuori. I locali controllano le iniziative ospiti senza però trovare la giocata per insidiare la retroguardia avversaria. Nella ripresa i rossoblù partono forte e già al 50' Benvenuti s'invola sulla fascia sinistra, entra in area e colpisce il palo; sulla respinta Scarpi calcia ma anche il suo tiro trova l'opposizione del difensore a pochi passi dalla linea di porta. I padroni di casa insistono e sugli sviluppi di un calcio d'angolo conquistano palla con un pressing alto e, dopo una prima conclusione respinta, Pinzauti pareggia con una conclusione da centro area. 1-1 e partita ancora più aperta. Di lì a poco però l'espulsione del centrale rossoblù cambia l'equilibrio delle forze in campo; gli ospiti provano subito ad approfittare della superiorità numerica con due tiri al 65' e al 67' e ancora con una punizione dal limite: tutti i tentativi vengono respinti dal portiere rossoblù. I padroni di casa continuano a contenere con ordine le iniziative della squadra ospite e man mano che scorre il cronometro la compagine rossoblù consolida la propria forza provando ad avanzare il baricentro e a pungere con un paio di rapide iniziative per sorprendere la difesa biancorossa ma senza riuscire a colpire al momento della conclusione finale. La partita rimane aperta a qualsiasi risultato, gli ospiti non riescono a sfruttare la superiorità numerica, i padroni di casa mantengono con ordine e determinazione il pareggio indirizzando la gara fino alla sua conclusione e meritando la divisione della posta in palio.