• JunioresC
  • 11/12/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Audax Rufina
  • 5 - 2 11/12/2022 15:00.00
  • San Paolino caritas
    Schievenin
    Paoli
    Paoli
    Coniatini M.
    Autorete
    Fagioli

Commento


RETI: Schievenin, Paoli, Paoli, Coniatini M., Autorete, Fagioli
AUDAX RUFINA: Nencetti, Farini, Wellday, Coniatini, Cappelli, Cerchi, Matteuzzi, Angeli, Paoli, Cellerini, Di Sale. A disp.: Pratesi, Pesci, Calvanelli, Schievenin, Mazzoni, Lugini, Knapp, Raspagli. All.: Nicola Vasetti.
SAN PAOLINO: Chiarantini, Francioni, Degl'Innocenti, Nocerino, Matteini, Focci, Grifoni, Fagioli, Petrioli, Mori, Manetti. A disp.: Vignoli. All.: Cristiano Chiarantini.
RETI: 30' Coniatini, 33' Paoli, 39' autorete pro San Paolino , 57' Paoli, 65' Schievenin, 75' Fagioli, 82' Cerchi.



La Rufina vince con un pokerissimo in casa contro il San Paolino nel posticipo domenicale. Gli ospiti, nonostante i gol incassati, rimangono in partita fino ai minuti finali. In avvio la partita è equilibrata e anzi sono gli ospiti, grazie alle loro fitte trame palla a terra, che sfiorano il vantaggio con Manetti, che sbaglia a tu per tu con il portiere. Alla mezz'ora arriva il vantaggio Rufina. Al termine di un batti e ribatti sugli sviluppi di un corner, è Coniatini a piazzare la zampata decisiva. Passano pochi minuti e Paoli raddoppia, sfruttando un'indecisione della difesa avversaria e calciando bene da fuori area. La formazione di mister Vasetti cerca il terzo gol, ma all'improvviso il San Paolino accorcia le distanze; Manetti parte in slalom gigante sulla fascia e mette palla al centro, dove Farini devia sfortunatamente nella propria porta. Il primo tempo termina sul punteggio di 2-1. Nella ripresa gli ospiti rientrano con atteggiamento propositivo, ma è la squadra di casa a trovare di nuovo la via del gol grazie a una splendida azione personale di Paoli che scarta due uomini e calcia col mancino, con la sfera che bacia la traversa e supera la linea di porta. Poco dopo l'ora di gioco Schievenin segna il 4-1 per il Rufina su punizione diretta. Il San Paolino non si abbatte e ad un quarto d'ora dal termine prova a riaprirla con Fagioli, che segna il 4-2. Nel finale però, cerchi archivia la pratica, segnando il 5-2 a seguito di un calcio d'angolo ben battuto. Buona prova quindi del Rufina, che guadagna tre punti grazie ad un attacco in ottima forma. San Paolino che non disputa una cattiva gara sul piano del gioco; peccato per qualche incertezza difensiva e talvolta poca lucidità in avanti, ma la squadra ha margini di crescita.
Calciatoripiù: Paoli, Coniatini, Schievenin (Audax rufina), Manetti, Fagioli (San Paolino).