RETI: Rosi, Pratesi, Marangoni
FLORIAGAFIR: Merendi, Tramonti, Baglini, Rogai, Pratesi, Innocenti, Biagini, Rosi, Amato D., Ricciardi, Biscioni. A disp.: Fantini, Diliberto, Chiavacci, Navarria, Scalella, Medici, Amato J., Allegri, Pasquariello. All.: Fiorindi.
SAGGINALE: Tassini, Demarco, Sangiovanni, Autelitano, Tagliaferri, Fabbri, Trotta, Ermini, Zani, Marangoni, Mei. A disp.: Pugliese, Paladini E., Paladini M., Bartolozzi, Gallai, Gianassi, Pasqui. All.: Bacciotti.
ARBITRO: Daniele Foti di Firenze.
RETI: Pratesi, Rosi, Marangoni.
Un passo falso pesante, inaspettato e che costa il primo posto per il Sagginale. Nella sfida tra Floriagafir e Sagginale sono i padroni di casa ad aver la meglio ottenendo tre punti che valgono il terzo posto in solitaria per i ragazzi di mister Fiorindi che così fanno proprio lo scontro diretto e scardinano dalla vetta proprio i diretti avversari. Per i padroni di casa si tratta della quinta vittoria stagionale, la seconda consecutiva interna dopo quella sul Reggello. Sono così quattro i risultati utili consecutivi. Per il Sagginale invece arriva la seconda sconfitta stagionale dopo quella contro il Belmonte, anch'essa fuori casa e sempre per 2-1. La partita è equilibrata fin dai primi minuti. Intorno alla mezz'ora arriva il gol che sblocca la sfida con Pratesi che prende il tempo ai difensori sugli sviluppi di un calcio d'angolo e di testa gira in rete l'ottimo cross di Amato dalla bandierina. Il Sagginale non approccia bene nella prima frazione, i lanci lunghi della Floriagafir sorprendono la linea difensiva ospite che si fa spesso trovare scoperta e sui calci piazzati soffre la fisicità locale. La Floriagafir si rende pericolosa e va vicina anche al raddoppio con Innocenti e Baglini ma è ottimo il portiere ospite a respingere mentre poi è il palo a negare il bis sul tiro di Biscioni. Il Sagginale prova a rialzarsi col passare dei minuti e colpisce anche un palo con la punizione di Marangoni. Nella ripresa il Sagginale prova a cambiare registro ma la Floriagafir colpisce a freddo trovando il raddoppio con Rossi che da pochi passi insacca dopo l'ottimo servizio di Biscioni. Il Sagginale allora, sotto di due reti, s'impossessa del pallino del gioco e prova a imbastire le circostanze per recuperare lo svantaggio. Intorno al ventesimo della ripresa ecco il gol che riapre la sfida: azione personale sulla fascia di Ermini, cross insidioso messo al centro dove il portiere riesce a smanacciare in qualche modo, la palla resta comunque in area di rigore e Marangoni in un fazzoletto riesce a girarsi e trovare col piatto al volo la rete del 2-1. La Floriagafir allora arretra nel tentativo di mantenere il vantaggio con un Sagginale adesso ancor più convinto di poter recuperare. Le occasioni più grosse giungono sul finale di partita quando capitano due punizioni dal limite a favore degli ospiti: Marangoni è il designato principale per le due soluzioni ma in entrambi i casi è Merendi a salire in cattedra e salvare il risultato. Al triplice fischio è dunque grande festa per i padroni di casa.
Calciatoripiù: collettivo (Floriagafir).