• JunioresC
  • 05/11/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Resco Reggello
  • 2 - 3 05/11/2022 15:00.00
  • Audax Rufina
    Rapaccini
    Annetta
    Bondi
    Cerchi
    Panerai

Commento


RETI: Rapaccini, Annetta, Bondi, Cerchi, Panerai
REGGELLO: Giovannini, Bucciarelli, Liboscia, Salvucci, Rossi, Ferrati, Annetta, Vaccaro, Nesti, Rapaccini, Calussi. A disp.: Argentieri, Verdun, Sansone D., Sansone V., Vettori, Tani, Tapia. All.: Pruneti.
AUDAX RUFINA: Nencetti, Farini, Weldai, Coniatini, Masi, Cerchi, Matteuzzi, Cappelli, Bondi, Matteuzzi, Cellerini, Vitale. A disp.: Giuntini, Pesci, Panerai, Knap, Angeli, Mazzoni, Ermini. All.: Vasetti.
ARBITRO: Nicolo' Rubino di Valdarno.
RETI: Rapaccini, Annetta, Bondi, Panerai, Cerchi.



Cade il Reggello di fronte al proprio pubblico al cospetto di una Rufina gagliarda e mai doma che trova il gol vittoria allo scadere scatenando la festa bianconera. Una caduta inaspettata viste le posizioni in classifica ma che adesso fa riflettere. Prima sconfitta interna della stagione per i ragazzi di mister Pruneti che sin qui avevano sempre vinto tra le mura amiche, seppur sia la seconda sconfitta consecutiva dopo quella di una settimana fa contro la Floriagafir che era costato il terzo posto in classifica. Per la Rufina invece una vittoria che vale oro, la terza in stagione dopo un periodo difficile con ben tre sconfitte di misura con Settignanese, Dicomano e Floriagafir. Una partita ben giocata da entrambe le squadre, sempre alla ricerca del gol e in equilibrio fino alla fine. A passare avanti sono i padroni di casa che dopo dieci minuti sbloccano la sfida con una punizione dalla trequarti su cui è decisiva la spizzata di Rapaccini che inganna Nencetti e s'infila in rete per l'1-0. Un susseguirsi di emozioni e di occasioni sia per il raddoppio del Reggello ma anche per il pareggio da parte della Rufina. Sale in cattedra Nencetti che nega più volte al Reggello la possibilità di allungare già nel primo tempo. Si va però all'intervallo sul punteggio di uno a zero. Nella ripresa il Reggello prova a fare la partita ma a trovare il gol sono gli ospiti: punizione dai 25 metri di Bondi che scaglia verso la porta un bolide che seppur centrale piega le mani di Giovannini che non riesce a deviare la traiettoria. È però un continuo capovolgimento di fronte, il Reggello risponde subito con la rete del nuovo vantaggio grazie ad una ripartenza perfetta finalzzata da Annetta che, servito da Rapaccini, va ad incrociare da sinistra verso destra infilando il 2-1. La Rufina però non molla. Il nuovo pareggio arriva al termine di una bellissima azione corale combinata sulla sinistra tra Cappelli, Knap e Cellerini, cross sul secondo palo dove arriva di gran carriera Panerai che da pochi passi deve solo insaccare il 2-2. Il Reggello non ci sta, si riversa in avanti per ottenere i tre punti per mantenere la scia della vetta ma trova sulla sua strada un miracoloso Nencetti che chiude la porta in almeno tre situazioni. Una Rufina dunque tenuta a galla da un super Nencetti e che nel finale può allora spingersi in avanti sugli sviluppi di un calcio d'angolo con Cerchi che s'inventa un eurogol di tacco che sorprende la difesa locale con la palla che termina in rete tra lo stupore e la gioia dei ragazzi in bianconero. Il Reggello prova un forcing finale ma ormai non c'è più tempo e così a festeggiare sono gli ospiti.

Calciatoripiù: Nesti (Reggello)
; Bondi, Nencetti, Knap, Panerai (Audax Rufina).