• JunioresC
  • 22/10/2022 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sagginale
  • 5 - 1 22/10/2022 15:30.00
  • Firenze Sud
    Marangoni
    Marangoni
    Trotta
    Paladini
    Paladini
    Benvenuti

Commento


RETI: Marangoni, Marangoni, Trotta, Paladini, Paladini, Benvenuti
SAGGINALE - FIRENZE SUD 5-1
SAGGINALE: Caiazza, De Marco, Sangiovanni, Pasqui, Guerra, Della Rocca, Trotta, Bettoni, Paladini E., Marangoni, Paladini M. A disp.: Tassini, Goti, Degl'Innocenti, Marucelli, Bartolozzi, Gallai, Ermini, Zani. All.: Bacciotti.
FIRENZE SUD: Muntoni, Trentanove, Paoletti, Giachi, Torriani, Piferi, Bisaccia, Pinzauti, Malvagia, Benvenuti, Nicoletti. A disp.: Gacci, Bonucci, Gerini, Godel, Grifoni, Riglione, Deluca, Scarpi, Torrini. All.: Gherardini.
ARBITRO: Filippo Santini di Firenze.
RETI: Marangoni 2, Paladini 2, Trotta, Benvenuti.



Il Sagginale mantiene la testa del girone dopo la vittoria sul Firenze Sud per cinque a uno. Per i ragazzi di mister Bacciotti arriva il pronto riscatto dopo la sconfitta contro il Belmonte di appena una settimana fa che vale così la seconda vittoria consecutiva tra le mura amiche. Per gli ospiti invece ancora una sconfitta, la quinta consecutiva che così vuol dire bassifondi della classifica dopo sei giornate di campionato. La partita è molto aperta e combattuta nei primi minuti, con il Firenze Sud che apre le marcature con la rete dopo dieci minuti: ottima punizione di Benvenuti dai venti metri che s'insacca sotto la traversa su cui il portiere non può farci nulla. Ma il Sagginale risponde immediatamente e dopo cinque minuti arriva il pareggio su calcio d'angolo, quando la palla viene ribattuta in area di rigore e Marangoni insacca piazzando la sfera all'angolino con un piattone. Il Sagginale prende piano piano campo e predominio territoriale, il Firenze Sud è costretto ad abbassarsi. Il predominio è suggellato dalla rete ancora di Marangoni che su punizione regala alla squadra di casa il vantaggio con una rasoiata da circa trenta metri che s'infila sotto la traversa. Il Firenze Sud reagisce nel finale di prima frazione con Pinzauti che ha sui piedi l'occasione del pareggio ma il tiro termina a lato. Si va alla ripresa dove il Sagginale parte forte e incrementa immediatamente il divario: lancio sull'esterno per Trotta, cross al volo perfetto rasoterra per Paladini che di prima intenzione ribadisce in rete per il 3-1. È un inizio devastante che mette al tappeto l'avversario con anche la rete del poker ancora siglata da Trotta che s'inventa un gran diagonale e porta i suoi avanti di tre reti. Non c'è più partita ormai, il Firenze Sud esce lentamente dalla gara al cospetto di un Sagginale che amministra e controlla il vantaggio fino al finale. A pochi minuti dal triplice fischio arriva anche il quinto gol siglato da Paladini che ribadisce in rete una corta respinta del portiere.
Calciatoripiù: Pasqui, Marangoni, Paladini (Sagginale).