RETI: Schievenin, Schievenin, Matteuzzi, Andreoni
AUDAX RUFINA: Nencetti, Dugini, Cappelli, Bondi, Cerchi, Schievenin, Cellerini, Coniatini, Paoli, Angeli M., Matteuzzi. A disp.: Giuntini, Farini, Pesci, Masi, Ermini, Angeli T., Welday, Vitale, Mazzoni. All.: Nicola Vasetti.
GIOV. GRASS. BELMONTE: Decani, Pianiri G., Manetti, Piku, Piccini, Pratesi, Lomis, Bertelli, Boschi, Andreoni, Azzolina. A disp.: Catelani, Peraldo, Dancygier, Giovannini, Castagnoli, Soare, Bongiani, Pianiri M.. All.: Marco Campisi.
ARBITRO: Rubino di Valdarno.
RETI: Andreoni, Schievenin 2 (1 rig.), Matteuzzi.
Pronto riscatto per l'Audax Rufina, che dopo aver perso rocambolescamente la partita dell'esordio trova i primi tre punti del suo campionato ai danni del Giovani Grassina Belmonte. E pensare che a partire meglio sono gli ospiti, più a loro agio nella disposizione in campo e nell'intesa tra gli interpreti. Ne deriva un vantaggio meritato, firmato a circa metà tempo da Andreoni che con quello che voleva essere un cross trova invece una traiettoria beffarda che si insacca alle spalle di Nencetti: 0-1. Il Belmonte appare in controllo totale, tanto che dopo pochi minuti sfiora il raddoppio con Boschi che si ritrova tutto solo in area ma si fa ipnotizzare dal portiere. L'inerzia dunque sembra dalla parte dei ragazzi di Campisi, ma improvvisamente cambia tutto. Manca pochissimo alla fine del primo tempo, infatti, quando sugli sviluppi di una rimessa laterale Matteo Angeli scappa alle spalle della difesa e viene messo giù conquistano un calcio di rigore in favore della Rufina; dal dischetto Schievenin non trema e fa 1-1, ma non è finita qui. Neanche il tempo di battere il calcio d'inizio che, proprio sulla sirena dell'intervallo, i locali si guadagnano una punizione da posizione defilata che Schievenin decide di calciare direttamente verso la porta sorprendendo il portiere e realizzando il 2-1. Nonostante il terribile doppio colpo subito, il Belmonte nella ripresa rientra in campo con l'atteggiamento giusto e costruisce almeno quattro occasioni nitide. Tra tutte spiccano la traversa di Lomis e il palo di Manetti, a dimostrazione che per i ragazzi di Campisi non è proprio giornata. Avanti nel punteggio la Rufina si chiude con la massima attenzione, pronta ad approfittare di eventuali spazi in contropiede per mettere la testa fuori e rifiatare un po'. In realtà però la squadra di Vasetti fa molto più di questo, perché alla prima occasione trova il gol del 3-1 con Matteuzzi che riceve un pallone nel cuore dell'area e davanti a Decani non perdona. A questo punto la situazione appare compromessa per il Belmonte, che comunque ci mette l'anima fino alla fine e non trova la rete della bandiera solo a causa di un clamoroso salvataggio sulla linea di Matteuzzi. Finisce dunque con il successo dell'Audax Rufina, brava a invertire l'inerzia del match sfruttando al massimo le occasioni create. Dall'altra parte il Belmonte torna a casa con la consapevolezza di aver offerto una grande prestazione ma, proprio per questo, anche con il rammarico per una partita che avrebbe potuto vincere e che invece lo vede tornare a casa con zero punti in tasca.
Calciatoripiù : Coniatini e Cappelli (Audax Rufina).