• JunioresB
  • 22/04/2023 18:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sales
  • 2 - 0 22/04/2023 18:30.00
  • Fiesole Calcio
    Ramirez
    Nencioni

Commento


RETI: Ramirez, Nencioni
SALES:Seccareccio, Pelati, Graffeo, Cavallo, Fiorini, Maruca, Pasquini, Ramirez, Marsili, Furieri, Nencioni. A disp.: Sherif, Sarkar. All.: Conti.
FIESOLE: Pratesi, Sardelli, Pompili, Rosadi, Cucchi, Bottai, Landi L., Pugi, Recordi, Lo Vecchio, Gentile. A disp.: Benozzi, Landi M., Righi, Brilli, Carrara. All.: Crini.
ARBITRO: Diodati di Firenze.
RETI: Ramirez, Nencioni.



Torna a vincere la Sales che supera per due reti a zero il Fiesole e si tiene stretto il sesto posto. Per i padroni di casa si tratta del secondo successo nelle ultime sette partite per un periodo recente non facile con quattro sconfitte e un pareggio. Un rendimento difficile che di fatto ha visto la squadra perdere posizioni di classifica. Per il Fiesole invece non arriva il colpo nello scontro diretto e anzi arriva l'undicesima sconfitta in stagione, la terza consecutiva, la quarta nelle ultime cinque partite. La partita comincia su ritmi non troppo alti con poche emozioni dall'una e dall'altra parte. Ci prova la Sales con Fiorini ma la sua conclusione termina di poco alta sopra la traversa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Fiesole invece conquista diversi calci piazzati ma non trova sviluppi vincenti e così la partita scivola verso il secondo tempo. Nella ripresa subito episodio chiave del match con Marsili che riceve la seconda ammonizione e viene espulso dopo cinque minuti della ripresa. Il Fiesole invece è costretto a sostituire il proprio portiere che non ce la fa a proseguire dopo un colpo subito nel primo tempo e al suo subentra Benozzi. La Sales però, nonostante l'inferiorità numerica, riesce a trovare il guizzo. Fallo laterale di Fiorini, palla per Maruca che controlla e restituisce al compagno, cross al centro per Ramirez che anticipa l'uscita del portiere e di testa insacca l'1-0. Dopo cinque minuti, proteste da parte dei padroni di casa che vorrebbero un calcio di rigore per un intervento scomposto in area di rigore ma per l'arbitro è tutto regolare. La Sales riesce a gestire e non subire la reazione locale e anzi in contropiede colpisce; punizione di Maruca, palla in area, Nencioni prende il tempo sui difensori e di testa batte Benozzi per il 2-0. Il Fiesole allora aumenta i giri e il baricentro, aumentano i calci d'angolo, poi Pugi scarta due avversari e va al tiro ma è il palo a negargli la gioia del gol. Poco dopo è Seccareccio a salire in cattedra respingendo da pochi passi una conclusione e poi a cinque dal termine è ancora protagonista con una super parata. Nei minuti finali la Sales resiste ed è costretta a rimanere in 9 con Nencioni che abbandona il campo per crampi. Nel finale sale il nervosismo con tanti duelli spigolosi ma alla fine al triplice fischio sono i padroni di casa a poter festeggiare tre punti che danno respiro al termine di un periodo non facile.
Calciatoripiù: Graffeo, Cavallo e Fiorini (Sales).