RETI: Cerrini
ATLETICO IMPRUNETA: Pulignani, Di Maggio N., Dubosini, Rossi, Celli, Fagotti, Bartalucci, Di Maggio D., Masini, Betti, Gheri. A disp.: Piccini, Tatini, Murrani, Piras, Frosini. All.: Monti.
SPORTING ARNO: Berti, Di Ruberto, Diarra, Costagli, Donnini, Quaratini, Conti, Migliarese, Cerrini, Poggiolini, Catalano. A disp.: Caparrini, Bacciottini, Saponara, Nicai, Maiorana. All.: Di Ruberto.
ARBITRO: Enzo Denis Ferro di Siena.
RETI: Cerrini.
A tre punti dal titolo. Una vittoria sul campo del Club Sportivo basterà infatti ai ragazzi di mister Di Ruberto per festeggiare il titolo Juniores dopo una cavalcata pressoché perfetta. Per i rosanero il successo sul campo ostico e difficile dell'Impruneta vale doppio considerando il pareggio della Florence sul campo del Sesto. Sono ventidue i successi su ventiquattro partite per una striscia di vittorie consecutive che sale così a 17. Numeri impressionanti. Per l'Atletico Impruneta arriva invece la quindicesima sconfitta stagionale, forse la meno amara perché contro la capolista e soprattutto di misura segno che ha provato a rimanere in partita fino all'ultimo giocando le proprie carte. La partita si gioca su un campo pesante, poco consono al gioco palla a terra e dunque basato molto sull'aspetto fisico, agonistico. In questo senso l'Impruneta prova a ribattere colpo su colpo trovando però di fronte uno Sporting Arno preparato e subito reattivo nell'adattarsi a quel tipo di gioco. Il possesso e la manovra sono interamente nelle mani e nei piedi rosanero che infatti occupano la metà campo avversaria senza mai concedere spazi ai padroni di casa e provando a sbloccare quanto prima la partita. La pressione ospite è costante e la rete arriva al 30' quando al termine di una bella azione corale la sfera termina sui piedi di Cerrini che da ottima posizione non sbaglia siglando l'1-0. Alla rete però subentra la nota dolente visto l'infortunio di Poggiolini, costretto ad abbandonare immediatamente la gara. Al suo posto entra Saponara che poco dopo l'ingresso in campo ha la chance di raddoppiare ma a tu per tu col portiere colpisce male e getta al vento l'occasione. Nel finale di frazione l'Atletico Impruneta prova a farsi vedere con una conclusione dal limite dell'area di Betti ben disinnescata da Berti per la prima vera chance locale. Nella ripresa la partita rimane sui soliti binari con lo Sporting Arno che tiene il pallino del gioco, va vicino al raddoppio con Diarra ma solo davanti al portiere si fa murare il tiro. I padroni di casa alzano il baricentro per provare ad agguantare il pareggio ma senza riuscire a creare grossi pericoli se non qualche mischia in area di rigore. I rosanero è invece più insidioso ma sprecano ancora con Saponara che recupera un pallone a centrocampo, s'invola, entra in area ma poi invece che servire il compagno tenta la soluzione personale sbagliando mira. Nel finale ancora Cerrini pericoloso con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo ma il tiro finisce fuori di poco. È comunque l'ultima occasione della partita che sancisce l'ennesimo successo rosanero in stagione.
Calciatoripiù: collettivo (Atletico Impruneta); Cerrini, Conti, Quaratini, Migliarese, Poggiolini e Maiorana (Sporting Arno).