RETI: Lorini, Lorini, Lorini, Guerrini, Djumsiti
FLORENCE: Targi, Giannone, Belmomte, Taddei, Siena, Minandri, Andreoni, Muri, Poggiolini, Guerrini, Lorini. A disp: Grazzi, Di Pierro, Garofalo, Mancini, Paoli. All.: Latini.
ISOLOTTO: Martinetti, Lapini, Sassoli, Fiaschi, Baroncelli, Degl'Innocenti, Cauraro, Paoletti N., Tontoli, Djumsiti, Fineschi. A disp.: Iumiento, Malica, Mariotti, Scaravilli, Illia, Cherubini. All.: Straccali.
ARBITRO: Alessandro Romano di Firenze.
RETI: Lorini 3, Guerrini, Djumsiti.
Torna alla vittoria la Florence e lo fa superando per quattro reti a uno l'Isolotto nel match valido per la ventitreesima giornata di campionato. Per i ragazzi di mister Latini si tratta della vittoria numero 17 in stagione, undici delle quali in casa dove il rendimento è perfetto con solo successi. Per l'Isolotto invece dodicesima sconfitta in campionato per un ultimo periodo non semplice con quattro sconfitte nelle ultime sei partite in cui ha raccolto solamente quattro punti. La partita è comunque molto equilibrata e infatti sono proprio gli ospiti ad andare vicini al gol in almeno due occasioni in apertura con Tontoli e Djumsiti che sprecano da ottima posizione. Al 22' però episodio che penalizza l'Isolotto con Paoletti che si vede sventolare il cartellino rosso ed è costretto a lasciare la propria squadra in dieci uomini. La doccia fredda viene accompagnata dalla rete della Florence che va in rete con Lorini che tutto solo in area di rigore può insaccare l'1-0. I padroni di casa, dunque, riescono a chiudere il primo tempo avanti gestendo il punteggio al cospetto di un Isolotto che comunque rimane pericoloso e chiude il primo tempo con tanti tiri nello specchio della porta. Nella ripresa la partita rimane in equilibrio nonostante la differenza numerica, ma intorno al decimo ecco l'episodio che ristabilisce la parità di uomini con Taddei, capitano, che viene ammonito per la seconda volta portando così il match sul 10 contro 10. L'Isolotto continua a premere e spreca occasioni con Djumsiti, Cauraro e Tontoli, mentre la Florence si dimostra cinica e nel giro di due minuti mette al sicuro il punteggio con la doppietta di Lorini, prima bravo a rifinire un azione corale e poi con un bolide dal limite dell'area che si infila sotto la traversa. Il 3-0 non abbatte l'Isolotto che recrimina per due possibili falli di mano e poi accorcia con la rete di Djumsiti che trova un vero e proprio eurogol che riapre le distanze. Nel finale la Florence ristabilisce il triplo vantaggio con la rete di Guerrini che prima sbaglia dagli undici metri e poi insacca la respinta, mentre nei minuti di recupero viene fischiato un rigore anche a favore dell'Isolotto che però Djumsiti sbaglia. La partita così si chiude sul 4-1 in favore della Florence, sempre più seconda in classifica.
Calciatoripiù: Lorini e Muri (Florence).