• JunioresB
  • 11/03/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Virtus Rifredi
    Cioncolini
    Cioncolini
    Basta
  • 4 - 0 11/03/2023 15:00.00
  • Impruneta Tavarnuzze
    Russo

Commento


RETI: Cioncolini, Cioncolini, Basta, Russo
VIRTUS RIFREDI: Bellini, Sernesi, Magelli, Patitucci, Ciapetti, Fusini, Vittori, Pugi, Basta, Cioncolini, Russo. A disp.: Gioielli, Rufi, Calabrese, Di Paolo, Farsi, Apostolo, Bencini. All.: Bernocchi.
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Giordano, Nencioni, Pratesi, Serni, Panconi, Della Bella, Bianchi, Peppoloni, Venturucci, Fani, Gonzales. A disp.: Dainelli, Petracchi, Masini, Maier, Giovannetti, Gizdulich, Ribecchini, Fabbrizzi. All.: Pestelli.
ARBITRO: Lorenzo Nannini di Firenze.
RETI: Basta, Cioncolini 2, Russo.



Quinto 4-0 consecutivo per la Virtus Rifredi che ormai viaggia a vele spedite e si tiene stretto il quarto posto a cinque giornate dal termine della stagione. Per i ragazzi di mister Bernocchi continua dunque l'ottimo stato di forma con altri tre punti contro una diretta concorrente come l'Impruneta Tavarnuzze e quinto successo consecutivo che manderà adesso al riposo i ragazzi con la consapevolezza di chiudere da protagonisti la stagione. Per l'Impruneta invece ottava sconfitta stagionale, la terza consecutiva dopo quelle con Atletico Impruneta e Sporting Arno e più in generale un solo successo nelle ultime cinque partite. La partita si sblocca dopo dieci minuti: azione corale dei gialloblù con Fusini che lancia con un filtrante per Cioncolini che controlla, si libera di un paio di avversari e serve Basta in area di rigore che, tutto solo, controlla e poi batte il portiere in uscita per l'1-0. Sull'azione è però evidente e grave l'ingenuità difensiva che lascia troppo spazio all'attacco locale. La partita comunque scorre via senza particolari sussulti con entrambe le squadre disposte bene in campo, Bellini si rende protagonista con almeno due parate che negano il pareggio, e solo nel finale il Rifredi va vicino al raddoppio con una conclusione di Russo che esce di poco a lato. Nella ripresa sono gli ospiti a partire col piede sull'acceleratore con i primi venti minuti di arrembaggio totale a caccia della parità. Il Rifredi però resiste e consolida il punteggio grazie ad un episodio molto dubbio che lascia molti strascichi. Azione di rimessa dei padroni di casa che si chiude con un contrasto duro tra difensore e attaccante. In prima battuta l'arbitro decide di fischiare fallo in attacco, ma dopo qualche secondo decide di rivedere la propria decisione decretando la massima punizione in favore del Rifredi. I gialloblù ringraziano e così con Cioncolini trovano il 2-0. È la mazzata letale per l'Impruneta che di fatto esce dalla partita e subisce nel finale altre due reti: prima ci pensa ancora Cioncolini, 30° rete stagionale e vetta indiscussa della classifica cannonieri, e poi il sigillo finale lo mette a segno Russo, servito da un assist delizioso di Basta sul secondo palo. È 4-0 dunque per i gialloblù che continuano a macinare vittorie e gol e ormai puntano il podio.