• JunioresB
  • 11/02/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sporting Arno
    Poggiolini
    Poggiolini
    Giuntini
    Giuntini
  • 4 - 0 11/02/2023 15:00.00
  • Sesto 2010

Commento


RETI: Poggiolini, Poggiolini, Giuntini, Giuntini
SPORTING ARNO: Caparrini, Di Ruberto, Paggetti, Quaratini, Costagli, Donnini, Catalano, Bandinelli, Giuntini, Poggiolini, Romanelli. A disp.: Batisti, Filocamo, Nikaj, Bacciottini, Saponara, Dhaoude. All.: Di Ruberto.
SESTO CALCIO: Matteuzzi, Scarpelli, Taoussi, Morganti, Barducci, Calia, Landi, Clemente, Moroni, Nencini, Pazienza. A disp.: Cirri, Valenti, Fotschki, Curraj, Ieni, Miftah, Bertelli, Harakat, Collicelli. All.: Privitera.
ARBITRO: Antonio Pacilio di Pistoia.
RETI: Giuntini 2, Poggiolini 2.



Decima vittoria interna per lo Sporting Arno che ne fa quattro al Sesto e mantiene saldamente il comando della classifica nel girone B. Per i ragazzi di mister Di Ruberto, dunque, continua la striscia di successi casalinghi per una stagione in cui i rosanero hanno ceduto solo due volte, in entrambi i casi in trasferta, su diciannove partite. Per il Sesto invece ottava sconfitta stagionale, la quinta esterna, per un 2023 in cui ha raccolto sette punti in sei partite. La partita vede le due squadre affrontarsi a viso aperto, con i padroni di casa con alcune defezioni e anche qualche acciaccato recuperato in extremis. Nella prima frazione sono proprio i locali ad andare più vicino al gol con Romanelli che con un tiro dal limite dell'area stampa la traversa e poi nel finale con un altro tiro dalla distanza che lambisce il palo ed esce fuori. Il Sesto è comunque ben messo in campo, compatto, ordinato e pronto a colpire di rimessa con la velocità dei propri attaccanti. L'equilibrio così stabilito regge fino alla fine del primo tempo che dunque si conclude sullo 0-0. Nella ripresa lo Sporting Arno cambia assetto e i benefici sono immediati. Continua la pressione verso la porta del Sesto ma regna l'imprecisione. L'episodio che potrebbe sbloccare la partita arriva dopo cinque minuti quando Costagli viene atterrato in area di rigore, dal dischetto si presenta Poggiolini che però si fa ipnotizzare da Matteuzzi che intuisce l'angolo e respinge il tiro dagli undici metri. Sembra una giornata stregata per i rosanero che però non demordono, arriva il terzo legno colpito da Giuntini, ma poi dopo un batti e ribatti si sblocca il punteggio. Mischia in area dopo un calcio di punizione, sfera che rimane in area piccola, Poggiolini si avventa e trova la zampata vincente che apre il match. Da lì il Sesto, caduta la muraglia, non riesce più ad arginare la squadra locale che trova nel giro di cinque minuti altri due gol in fotocopia di Giuntini. Nel finale arriva anche la quarta rete di Poggiolini che, al termine di un'azione personale fantastica entra in area e batte il portiere per il 4-0 finale. Il Sesto purtroppo non riesce a reagire e a rimanere in partita complici anche i cambi forzati per via di infortuni. Finisce dunque col punteggio di 4-0 in favore dei rosanero che continuano la loro corsa solitaria al comando della classifica.
Filippo Bertini