• JunioresB
  • 10/12/2022 18:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sancat
  • 5 - 1 10/12/2022 18:45.00
  • Fiesole Calcio
    Vasarelli
    Olivieri
    Liberati
    Balducci
    Balducci
    Coppini

Commento


SANCAT: Abriani, Di Marco, Norfini, Impallomeni, Vasarelli, Olivieri, Darone, Giuffrida, Balducci, Liberati. A disp.: Morandini, D Agostino, Silvestri, , . All.:
RETI: Vasarelli, Olivieri, Liberati, Balducci, Balducci, Coppini
SANCAT: Abriani, Di Marco, Intermite, Norfini, Impallomeni, Vasarelli, Olivieri, Darone, Giuffrida, Balducci, Liberati. A disp.: Pica, Grazzini, Monti, Dagostino, Morandini, Michelozzi. All.: Cencetti.
FIESOLE: Pratesi, Paolini, Rosadi, Angiolucci, Landi L., Recordi, Falsetti, Benozzi, Coppini, Pugi, Gentile. A disp.: Brilli, Righi, Landi M., Sardelli, Boschi, Migliorini. All.: Petre.
ARBITRO: Andrea Lenge di Firenze.
RETI: Liberati, Balducci 2, Vasarelli, Olivieri, Coppini.



Vittoria e terzo posto per la Sancat che supera con cinque reti il Fiesole e prosegue l'ottimo momento di forma. Per i ragazzi di mister Cencetti si tratta infatti del sesto risultato utile consecutivo, con ben cinque vittorie e un pareggio, tra l'altro ottenuto contro la Florence che è la seconda forza del campionato. Per il Fiesole invece quinta sconfitta in campionato, in un periodo non facile in cui la vittoria è arrivata solo una volta nelle ultime sei partite: tre punti con l'Isolotto, due pareggi con Sesto e Eurocalcio e le sconfitte con Florence, Club Sportivo e appunto Sancat. La partita viene fin da subito presa in mano dai padroni di casa che intorno al decimo minuto sbloccano la sfida con la rete di testa di Liberati sul cross di Di Marco dalla destra. Il Fiesole non riesce a reagire e a rientrare in partita e così al 25' ecco il raddoppio locale: azione personale di Balducci che si libera di un paio di avversari, va al tiro ma viene ribattuto, sulla respinta però ci riprova di sinistro e la conclusione s'insacca sul secondo palo. Il Fiesole allora trova le forze per riaprire la sfida e nel finale di prima frazione usufruisce di un fallo laterale per lanciare in rete Coppini che da centro area supera il portiere per il 2-1. Nella ripresa il Fiesole prova ad alzare il baricentro per recuperare il parziale ma dopo dieci minuti ci pensa Vasarelli a portare i locali sul doppio vantaggio con una punizione magistrale dai trenta metri che vale il 3-1. A complicare le cose per gli ospiti è un'espulsione che così costringe gli ospiti all'inferiorità numerica e dà modo alla Sancat di gestire il vantaggio e arrotondare con le reti di Olivieri che supera in pallonetto il portiere in uscita e infine la rete di Balducci dopo un'azione cominciata da Giuffrida che apre per Silvestri, cross al bacio all'altezza del dischetto e rete appunto di Balducci per la doppietta personale e il 5-1 finale.
Calciatoripiù: Balducci, di Marco, Vasarelli (Sancat).