• JunioresB
  • 03/12/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Florence S.c.
    Andreoni
    Guerrini
  • 2 - 1 03/12/2022 15:00.00
  • Sales
    Cecconi

Commento


RETI: Andreoni, Guerrini, Cecconi
FLORENCE: Grazzi, Giannone, Camigliano, Tulini, Paoli, Muri, Tucci, Rossi, Siena, Guerrini, Andreoni. A disp.: Di Pierro, Garofalo, Marconi, Mancini, Poggiolini, Capigatti. All.: Latini.
SALES: Bandinelli, Macrì, Mauro, Cavallo, Fiorini, Maruca, Graffeo, Nutini, Luzzetti, Cecconi, Marsili. A disp.: Marqeshi, Michelotti, Fontani, Furieri, Pasquini, Pelati, Seccareccio, Sherif. All.: Bercigli.
ARBITRO: Andrea Pancani di Firenze.
RETI: Guerrini, Andreoni, Cecconi.



La Florence tiene testa e vince in casa contro la Sales. Il duello a distanza con lo Sporting Arno dunque può procedere. Per i ragazzi di mister Latini si tratta della quinta vittoria su cinque gare interne, il sesto risultato utile consecutivo per una squadra che macina punti e prestazioni. Per la Sales invece, dopo le due vittorie con Laurenziana e Firenzuola, arriva il secondo stop stagionale dopo quello pesante subito sul campo del Rifredi tre giornate fa. Una classifica che comunque vede gli ospiti in una buona posizione di classifica, a ridosso delle posizioni di vertice. La partita è molto tirata e carica di tensioni. La Sales parte meglio con la rete di Cecconi che approfitta di una posizione errata della difesa locale e insacca la sua nona rete in campionato. È una partita ricca di capovolgimenti, la Sales può raddoppiare con Macrì ma il colpo di testa è fuori e ancora con Cecconi che da ottima posizione spreca malamente; poco dopo invece è la Florence ad andare ad un passo dal pareggio ma Andreoni spreca incredibilmente a porta vuota. Alla mezz'ora ci pensa Guerrini a stabilire la parità con una punizione potente che finisce all'angolino. Undicesima rete stagionale per l'attaccante della squadra locale e 1-1. Si va così all'intervallo sulla parità e con tante emozioni. Nella ripresa i padroni di casa aumentano il baricentro e prendono le redini del gioco. I progressi si notano subito e infatti arriva immediatamente il gol del vantaggio: pallone lanciato in area di rigore, Andreoni si avventa sulla sfera vagante e col destro insacca per il 2-1. La Sales allora è costretta a reagire per rimettere in piedi la gara, Cecconi ci prova con due calci piazzati ma le conclusioni finiscono di poco a lato, poi anche Furieri è pericoloso ma si vede stoppare un tiro da un difensore, mentre nel finale Macrì non arriva di un niente su un pallone molto insidioso. La Florence può allora festeggiare al triplice fischio, ottenendo altri tre punti che la fanno rimanere lassù in alto per un'altra settimana.
Calciatorepiù : Guerrini (Florence); Macrì , Mauro , Luzzetti , Graffeo e Cecconi (Sales).