RETI: Guerrini, Romano, Fanuele, Migliarese, Conti
FLORENCE: Mugnai, Capigatti, Tulini, Minandri, Paoli, Tucci, Muri, Poggiolini, Romano, Guerrini, Fanuele. A disp.: Grazzi, Andreoni, Martelli, Mancini, Di Pierro, Marconi, Trottolini, Garofalo. All.: Latini.
SPORTING ARNO: Berti, Paggetti, Diarra, Di Ruberto, Martini, Conti, Quaratini, Migliarese, Giuntini, Rorandelli, Poggiolini. A disp.: Batisti, Fratini, Palillo, Mercatali, Saponara, Foti, Bacciottini, Tituana, Gonzales. All.: Di Ruberto.
ARBITRO: Lisi di Empoli.
RETI: Migliarese, Romano, Conti, Guerrini, Fanuele.
Esordio stagionale subito di cartello per Florence e Sporting Arno, due compagini che si daranno del filo da torcere da qui fino alla fine del campionato. Il match si chiude sul punteggio di 3-2. La partita è segnata fin da subito dal grave infortunio di Rorandelli, numero 10 dello Sporting Arno, che con un movimento maldestro appoggia male il ginocchio procurandosi sfortunatamente un serio infortunio. Gli ospiti, costretti immediatamente alla sostituzione, mantengono fede alla propria filosofia di gioco imponendo gioco e possesso, negando di fatto alla Florence la possibilità di affacciarsi nella metà campo avversaria. Gli ospiti producono gioco, tengono il controllo del centrocampo e vanno anche vicini al gol ma Giuntini spreca malamente da ottima posizione. Di contro la Florence è pericolosa sui calci piazzati vista la maggior fisicità. A passare avanti sono gli ospiti che sbloccano il match dagli undici metri con Migliarese, dopo che Martini era stato atterrato in area di rigore. Lo Sporting Arno avrebbe anche la possibilità di raddoppiare ma ancora una volta Giuntini spreca una chance importante. La Florence resta in partita e come detto si fa pericolosa sui calci piazzati. Al 40' riesce a guadagnare una punizione: spiovente in area di rigore, incomprensione difensiva grave di cui ne approfitta la Florence, Romano stoppa, protegge egregiamente la sfera e poi la insacca di prima all'angolino. Lo Sporting Arno si riversa allora nuovamente in attacco per tornare avanti: Giuntini avrebbe sui piedi il pallone del sorpasso ma ancora una volta getta al vento da ottima posizione e dunque è un calcio piazzato a far tornare avanti gli ospiti. Punizione dal limite di cui s'incarica Conti che di destro va diretto in porta: pallone all'angolino e 2-1 per i rosanero. Nella ripresa la Florence prova ad alzare il baricentro per non lasciare l'iniziativa agli ospiti. La partita rimane sui binari del perfetto equilibrio, le due squadre abbassano vertiginosamente i ritmi rispetto alla prima frazione. Ma sono gli ultimi quindici minuti a decidere le sorti della gara. La Florence prende campo e spinge sulla fascia destra, Andreoni va via sul fondo e lascia partire un tiro potente su cui è attento Berti; sulla ribattuta il più lesto è Guerrini che si avventa sul pallone e fa 2-2. Il finale è rovente. Lo Sporting Arno prova a tornare avanti e avrebbe anche la chance con Poggiolini ma l'arbitro annulla tutto perché il pallone aveva superato la linea di fondocampo prima del cross e così si resta sulla parità a cinque minuti dal termine. Sul capovolgimento di fronte la Florence si dimostra cinica e abile sui calci piazzati poiché è proprio da una punizione dai trenta metri che arriva il gol del definitivo sorpasso locale: spiovente in area, mischione incredibile, il pallone alla fine sbuca sulla sinistra dove arriva Fanuele che ribadisce in rete di testa facendo scatenare di gioia compagni e sostenitori.