• JunioresA
  • 22/04/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Rondinella Marzocco
    Cavedoni
  • 1 - 0 22/04/2023 15:00.00
  • Santa Maria

Commento


RETI: Cavedoni
RONDINELLA: Sciatti, De Paoli, Quartoni, Cavedoni, Ferrara (46' Piantini, 86' Omar Nour), Nannoni, Gjini, Fontanel, Ribeiro (91' Merlini), Poggiali, Cianferoni. A disp.: Rossi. All.: Cecconi Domenico.
SANTA MARIA: Pantani, Marcelli (85' Rafie), Di Falco (72' Ferrara), Ciampi (60' Khizaneisshvili) Razzauti, Santini, Bartali, D'Angelo, Bosco, Taddei, Zaitouni (56' Pettrone). All.: Della Scala Luca.
ARBITRO: Pacilio di Pistoia.
RETI: 76' Cavedoni.



Rammarico e delusione: potrebbe essere questo il titolo dell'intera stagione di entrambe le squadre. Due compagini dall'alto tasso tecnico che hanno saputo sempre mostrare due stili di gioco compatibili ed efficaci, mancando però di concretezza in determinati scontri diretti e favorendo di conseguenza il cammino di un Novoli sempre più proiettato verso la conquista definitiva del primo posto. Primo tempo giocato ad alta intensità, con dei buoni ritmi di gioco e caratterizzato dai continui passaggi di testimone per contendersi il dominio del possesso palla. Per osservare la prima occasione da gol dobbiamo aspettare i minuti finali della prima frazione di gioco. È infatti il 46' quando Zaitouni, dopo un rimpallo in area favorito da Bosco, prova la conclusione cercando il tiro verso la porta, il pallone finisce tra le braccia di Sciatti. L'ultima occasione dei primi 45' di gioco capita sui piedi di D'Angelo che ha l'occasione di sbloccare il match con un tiro al volo parato pero da Sciatti. Un primo tempo senza occasioni eclatanti che termina sul risultato di 0-0. Al 65' c'è anche la prima occasione per gli ospiti con Cavedoni, che riceve e stoppa un pallone dalle retrovie, ma il suo tiro da dentro l'area di rigore viene parato da Pantani. La gara sembra indirizzata verso il pareggio ma viene spezzata dal gol dei locali al 79': Cavedoni rompe gli equilibri del match. Tiro da dentro area di Ribeiro, pallone deviato sul palo che finisce poi sui piedi proprio di Cavedoni che appoggia in rete il facile tap-in. 2' più tardi Taddei prova a riportare in parità la gara mancando la deviazione vincente sul preciso filtrante di Bosco dal vertice sinistro del campo. All'82' il Santa Maria si illude del pareggio con la traversa colpita da Khizaneisshvili al seguito di un tiro-cross dalla destra. Dopo lo spavento finale l'arbitro decreta la fine della partita e la conseguente vittoria della Rondinella che sale a quota 64 punti, sul gradino del secondo posto.
Calciatoripiù
: l'autore del gol Cavedoni per la Rondinella, Taddei per il Santa Maria.