RETI: Pettrone, Bartali
PONZANO: Tartaglione, Panchetti (77' Arrabito), Milaneschi (58' Giannotti), Dacci, Doveri, Costagli, Di Cuzzo (68' Spagnulo), Ndiaye, Narducci (55' Thoune), Bernardeschi, Cisse. A disp: Cipullo, Regoli. All: Talluri Andrea.
SANTA MARIA:Ferrara, Cenci (75' Simoncini), Di Falco, Ciampi, Santini (53' Rafie), Cerboni, Bartali, D'Angelo, Bosco (53' Marcelli), Taddei (65' Zaitouni), Pettrone.A disp: Pantani, Razzauti. All: Della Scala Luca.
ARBITRO: Liguori di Empoli.
RETI: 76' Bartali, 95' Pettrone.
Il derby empolese al Michelucci di Ponzano se lo aggiudica il Santa Maria, senza correre rischi ma risolvendo la gara solo nel finale. Il terreno di gioco mette un po' in difficoltà i più tecnici giocatori ospiti che nonostante i numerosi errori fanno la partita riuscendo a portarla a casa. I primi a rendersi pericolosi sono però i ragazzi di Talluri, autori di una buona prova contro un avversario blasonato: al 12' è Narducci che ben servito da Cisse entra in area ma il suo tiro finisce a lato. All'offensiva locale risponde Bosco con un tiro dal limite che termina fuori. Al 45' ottima azione personale di Di Falco che parte da centrocampo arrivando sul fondo e servendo una palla d'oro per Pettrone che, da solo e a porta vuota, non trova il pallone che sfila sul lato opposto. La ripresa inizia con un altro pericolo creato da Cisse, capace di liberarsi al limite dell'area tirando però alto. Al 60' Bartali fa le prove per il gol: tiro dal limite dell'area dopo un'azione personale che si stampa sulla traversa. Al 76' azione fotocopia per capitan Bartali, questa volta il suo tiro finisce all'incrocio dei pali e Tartaglione nulla può se non raccogliere la sfera alle sue spalle. All'83' è Cisse che su punizione sfiora il gol del pari: il suo tiro da punizione sfiora la parte alta della traversa. Subito dopo tocca a Pettrone, lanciato da solo in profondità, sprecare l'occasione per il raddoppio facendosi deviare in angolo il tiro. Dallo stesso angolo è ancora Pettrone che di tacco devia in rete l'assist di Zaitouni. Il Santa Maria vince portandosi a casa tre punti ormai effimeri per il campionato.
Calciatoripiù: Doveri e Cisse per il Ponzano, Bartali per il Santa Maria.