• JunioresA
  • 01/04/2023 16:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Barberino
  • 2 - 2 01/04/2023 16:00.00
  • Galleno
    Ciapetti
    Giordano
    Uccello
    Bellandi

Commento


RETI: Ciapetti, Giordano, Uccello, Bellandi
BARBERINO: Messina, Petito, Valsecchi, Giordano, Corti, Bekshu, Coli, Nesi E., Nesi L., Ciapetti, Maravigli. A disp.: Burroni, Antidormi, Nicastro, Giannini, Rossi, Leoncini, Trambusti. All.: Giacomo Conti.
GALLENO: Pirrone, Bellandi, Uccello, Ghironi, Messerini, Meucci, Chiarugi, Shima, Picchi, Carlini, Lemzizi. A disp.: Sasha, Cei, Gueye, Carrara, Tatoni, Gagliardi, Decicco. All.: Filippo Pirrone.
RETI: 15' Uccello, 40' Bellandi, 43' Ciapetti, 50' Giordano.



Pareggio vivace sul campo del Barberino che ospita il Galleno. Le due squadre giocano a viso aperto per tutti i 90', creando molte occasioni oltre alle quattro concretizzate. Dopo un avvio equilibrato, al quarto d'ora sono i locali a mettere la freccia, quando Uccello sfodera uno splendido tiro da fuori che termina sotto al sette. Il Barberino prova subito a riagganciare gli avversari, con Maravigli che colpisce la traversa con un cucchiaio dolce dolce dal limite dell'area. Sul finire di primo tempo il raddoppio della formazione di mister Pirrone: Shima serve Bellanti che arriva come un treno sulla destra e conclude di potenza, segnando lo 0-2. Immediatamente dopo però, Ciapetti riapre la gara, con un destro da fuori che si infila all'angolino. Nella ripresa pronti via e i locali guadagnano un calcio di rigore per tocco di mano in area, che Giordano trasforma in maniera glaciale, 2-2. Dopo essersi visto raggiungere, il Galleno prova a reagire e va a segno prima con Lehmzizi e poi con Shima, vedendosi però annullare i gol entrambe le volte per fuorigioco. Nel finale è il Barberino che prova a vincerla, alzando il pressing e andando vicino al gol con Trambusti, a cui però viene negata la gioia del gol da un salvataggio sulla linea. Finisce così in parità fra due squadre che se la giocano a viso aperto per 90', provando a vincerla fino in fondo; partita divertente e risultato giusto.
Calciatoripiù: Nesi L, Vassilichi (Barberino)
, buona partita del Galleno nel complesso.