• JunioresA
  • 18/03/2023 17:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pol. Novoli
  • 5 - 3 18/03/2023 17:30.00
  • Galleno
    Moussaid
    Moussaid
    Rubechini
    Moussaid
    Alunni
    Chiarugi
    Lemzizi
    Picchi

Commento


RETI: Moussaid, Moussaid, Rubechini, Moussaid, Alunni, Chiarugi, Lemzizi, Picchi
NOVOLI: Cecchi, Santi, Rubechini, Ferraiuolo, Proietto, Panerai, Alunni, Centelli, Moussaid, Cortini, Beconi. A disp.: Warid, Lecchi, Galami, Bacciotti, Caldararu, Diakhate. All.: Michele Zezza.
CALCIO GALLENO: Pirrone, Uccello, Messerini, Carrara, Ghironi, Meucci, Gueye, Donati, Carlini, Shima, Lemzizi. A disp.: Preci, Chiarugi, Tatoni, Picchi, Cei. All.: Filippo Pirrone.
ARBITRO: Del Giudice di Firenze.
RETI: Chiarugi rig., Lemzizi, Rubechini rig., Moussaid 3, Alunni, Picchi.



Il Novoli si spaventa, poi però ci ricorda perché si trova in testa alla classifica praticamente dalla prima giornata e decide che non è tempo di lasciare punti per strada. L'approccio alla gara della squadra di Zezza è quello giusto e le occasioni fallite nei primi minuti farebbero pensare a una serata tranquilla: Moussaid si presenta due volte davanti a Pirrone, prima calciando sul fondo e poi esaltandone i riflessi, Rubechini invece disegna un traversone velenosissimo sul quale Alunni non arriva per centimetri. Ma in campo c'è anche il Galleno, e il pubblico del Manlio Rebechi se ne accorge quando Shima penetra in area e viene a contatto con Panerai, inducendo l'arbitro a concedere il rigore; dal dischetto Chiarugi non sbaglia ed è 0-1. Gli ospiti prendono coraggio, Cecchi compie una paratona togliendo il pallone da sotto la traversa con la mano di richiamo, ma deve capitolare poco dopo: Lemzizi riceve palla dalla sinistra, salta secco Proietto e davanti al portiere calcia con l'esterno sotto l'incrocio dei pali. Il doppio svantaggio è uno shock per il Novoli, che però è bravo a mantenere la calma e soprattutto ad accorciare le distanze prima dell'intervallo con un penalty procurato da Moussaid e trasformato da Rubechini. Nella ripresa i padroni di casa tornano in campo con tutt'altro atteggiamento e rimettono le cose a posto nel giro di pochi minuti. Tra tutti sale in cattedra Moussaid che comincia il suo show personale prendendo palla sulla sinistra, entrando in area e trafiggendo Pirrone con un rasoterra micidiale: 2-2. Poco dopo è simile l'azione che porta al sorpasso orange, sempre per mano dell'imprendibile Moussaid che però non ha ancora finito e a seguire firma anche la tripletta personale nonché il poker del Novoli: su un lancio in profondità coglie scoperta la difesa ospite, salta secco il diretto avversario e una volta giunto davanti alla porta appoggia il pallone in fondo al sacco. Sul 4-2 la partita è praticamente chiusa, ma per evitare rischi il Novoli segna anche il quinto gol: spiovente di Panerai, il portiere esce ma perde il controllo della sfera permettendo ad Alunni di effettuare il più facile dei tap in. Nel finale il Galleno tira fuori l'orgoglio e, dopo essersi imbattuto in un'altra strepitosa parata di Cecchi, realizza il gol della bandiera con Picchi. Vince il Novoli 5-3, con il brivido iniziale ma anche con una prestazione da grande squadra; il primo posto è sempre più solido, il traguardo si avvicina giornata dopo giornata. Mancano solo pochi gradini, basterà non scivolare per poter toccare il cielo.
Calciatoripiù
: per il Novoli Moussaid , assoluto mattatore del match con una tripletta, e Cecchi , autore di parate importante in momenti decisivi della partita. Per il Galleno Lemzizi .