RETI: Rubechini, Rubechini, Moussaid, Boninsegni, Alunni, Gabriele, Caneschi
NOVOLI: Cecchi, Boninsegni, Santi, Panerai, Rubechini, Proietto, Torrigiani, Centelli, Moussaid, Alunni, Diakhate. A disp.: Beconi, Di Pasquale, Lecchi, Cortini. All.: Michele Zezza.
MONTAIONE GAMBASSI: Bigazzi, Senesi, Garofalo, Morini, Cocci, Nardi, Romagnoli, Ferri, Caneschi, Gabriele, Sabatini. A disp.: Lombardo, Nistri, Razzanelli, Renieri, Ercolino, Balde. All.: Vito Verriola.
ARBITRO: Dal Prà di Firenze.
RETI: Rubechini 2 (1 rig.), Gabriele rig., Alunni, Moussaid, Caneschi, Boninsegni.
Sulla scia della prestigiosa vittoria contro il Santa Maria la capolista Novoli offre un'altra dimostrazione di forza contro la Virtus Montaione Gambassi, quarta in classifica. L'approccio della squadra di Verriola non sarebbe malvagio considerando che dopo tre minuti Garofalo fallisce una buona occasione da distanza ravvicinata, prima che Romagnoli e Gabriele ci provino da fuori senza precisione. Ben presto però viene fuori la formazione di Zezza, che al 20' passa in vantaggio per mezzo di un calcio di rigore trasformato dallo specialista Rubechini. Lo stesso Rubechini, cinque minuti più tardi, si invola in un clamoroso coast to coast che lo vede entrare in area e infilare il portiere con un diagonale chirurgico nell'angolino opposto: 2-0. L'inerzia della partita è tutta dalla parte del Novoli che costruisce palle gol in serie, tanto che al novantesimo se ne conteranno almeno cinque nitide tra la traversa di Moussaid e diverse parate importanti di Bigazzi. Ad ogni modo, intorno al 35', il Gambassi riesce a dimezzare lo svantaggio a sua volta grazie a un penalty, procurato e realizzato da Gabriele. Le speranze degli ospiti durano tuttavia pochissimo visto che prima dell'intervallo il Novoli ristabilisce le distanze per mano di Alunni, che riceve un pallone respinto dalla difesa al limite dell'area e lo scaraventa in rete con un rasoterra a fil di palo. Nel secondo tempo la squadra di Verriola entra in campo con l'atteggiamento giusto e ben presto sfiora la rete, centrando la traversa su punizione e poi fallendo la ribattuta con Romagnoli che colpisce in pieno un difensore. Sugli sviluppi del conseguente calcio d'angolo, il Novoli parte in contropiede e Moussaid va a realizzare il 4-1 chiudendo di fatto la pratica. La distanza diventa infatti incolmabile per il Gambassi che all'80' segna con un tiro da fuori di Caneschi, ma è solo il gol della bandiera. Nel recupero anzi c'è tempo anche per il quinto gol dei padroni di casa ad opera di Boninsegni, bravo a tagliare in area di rigore e battere Bigazzi per il definitivo 5-2. Una vittoria netta e meritata per il Novoli che porta a più nove il vantaggio sul secondo posto attualmente occupato dalla Rondinella, proseguendo la propria corsa verso il sogno del titolo.
Calciatoripiù : Rubechini , Panerai e Proietto (Novoli). Bigazzi e Ferri (Virtus Montaione Gambassi).