• JunioresA
  • 12/11/2022 18:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pol. Novoli
  • 2 - 1 12/11/2022 18:30.00
  • San Giusto le bagnese
    Moussaid
    Rubechini
    Narduzzi

Commento


RETI: Moussaid, Rubechini, Narduzzi
NOVOLI: Warid, Santi, Rubechini, Ferraiuolo, Panerai, Morganti, Alunni, Centelli, Moussaid, Cortini, Beconi. A disp.: Cecchi, Lecchi, Nour, Bacciotti, Di Pasquale, Calderaru. All.: Michele Zezza.
SAN GIUSTO L.B.: Fiani, Silei, Paoletti, Scarti, Saccardi, Lucà, Travaglini, Narduzzi, Cascio, Travagli, Bartolacci. A disp.: Belieri, Colonnelli, Mauro, Toccafondi, Polcri, Massini. All.: Francesco Messano.
ARBITRO: Sarchini di Firenze.
RETI: Moussaid, Narduzzi, Rubechini rig.



Nel corso di questa stagione il Novoli aveva già dimostrato di essere non solo una squadra bella, ma anche capace di vincere quelle partite tirate, sporche, che a volte risultano insidiose e rischiano di farti perdere punti per strada. Come quella contro il San Giusto, formazione ostica e decisa a fare il colpaccio sul campo della capolista. In certi casi, dunque, l'approccio diventa fondamentale e quello dei padroni di casa è senz'altro giusto, visto che dopo pochi minuti passano in vantaggio: Moussaid riceve palla sulla destra, si accentra e una volta saltato il diretto avversario calcia nell'angolino opposto firmando l'1-0. Pronta arriva però la reazione della squadra di Messano, che con i suoi lanci in profondità crea qualche apprensione alla retroguardia avversaria. Il gol del pareggio arriva sugli sviluppi di un calcio di punizione, ben indirizzato all'altezza dell'area piccola e deviato in rete da Narduzzi grazie a uno splendido inserimento: 1-1. Galvanizzato, il San Giusto continua ad attaccare e avrebbe anche la chance del sorpasso con Travagli che però vede infrangersi sul palo il suo pallonetto a portiere battuto. Il Novoli, invece, è implacabile sul ribaltamento di fronte e prima dell'intervallo conquista un calcio di rigore (molto contestato dagli ospiti) con Moussaid; dal dischetto Rubechini si conferma specialista e manda le squadre negli spogliatoi sul 2-1. Nella ripresa la partita cambia binario rispetto al primo tempo, riducendo quasi a zero le occasioni da gol. Buon per i padroni di casa, che amministrano il vantaggio senza mai rischiare davvero nei pressi della loro area; quando poi il San Giusto rimane in dieci per l'espulsione di Cascio, la partita di fatto finisce e scivola via rapidamente fino al triplice fischio dell'arbitro. Il Novoli festeggia dunque la nona vittoria consecutiva e si gode il primo posto in classifica a punteggio pieno, reso ancora più solido dal pareggio della Virtus Montaione Gambassi e dalla sconfitta della Real Cerretese.