• JunioresA
  • 05/11/2022 18:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Virtus Montaione gambassi
  • 0 - 1 05/11/2022 18:00.00
  • Pol. Novoli
    Feroce

Commento


RETI: Feroce
MONTAIONE GAMBASSI: Bigazzi, Nistri, Garofalo, Curcio, Bruchi, Zagone, Mamoci, Ercolino, Blanco, Nardi, Sabatino. A disp.: Lombardo, Cocci, Gasperini, Morini, Balde, Anguessa, Cavicchioli, Ferri, Rastanelli. All.: Vito Verriola.
NOVOLI: Cecchi, Boninsegni, Santi, Panerai, Rubechini, Ferraiuolo, Moussaid, Cortini, Di Pasquale, Diakhate, Feroce. A disp.: Warid, Nour, Centelli, Beconi, Lecchi, Galami, Morganti. All.: Michele Zezza.
ARBITRO: Loretti di Siena.
RETI: Feroce.



Nel girone A del campionato Juniores tutti i riflettori sono puntati sull'impianto sportivo Il Prato , dove va in scena la sfida al vertice tra Virtus Montaione Gambassi e Novoli. Due squadre fin qui infallibili, che finalmente si ritrovano l'una contro l'altra con la ghiottissima occasione di prendersi la leadership solitaria del campionato. Aspettative altissime dunque che però, come spesso succede, vengono solo in parte soddisfatte. Perché se da una parte la partita non si fa mancare nulla sul piano dell'agonismo, dall'altra le emozioni stentano ad arrivare. A rompere gli indugi, comunque, alla fine è la squadra di Zezza che passa in vantaggio con uno dei suoi uomini più in forma: Cortini riceve palla e lancia in profondità Feroce, il quale si presenta davanti al portiere e lo trafigge con un bel diagonale che vale lo 0-1. L'episodio potrebbe accendere la gara, che invece resta bloccata e priva di spunti. Buon per il Novoli, che riesce così a chiudere il primo tempo in vantaggio e concedendo agli avversari solo qualche tiro da fuori che non richiede l'intervento di Cecchi. Nella ripresa inevitabilmente il Gambassi deve fare qualcosa di più per rimettere a posto le cose, e tenta di sorprendere la retroguardia avversaria giocando sulla profondità. Panerai e compagni però sono bravi a schermare le iniziative locali, e quando il pallone li supera ci pensa Cecchi a uscire con sicurezza. Dal canto suo il Novoli non ha la necessità di forzare la giocate, ragion per cui prova a far male con fiammate estemporanee che nascono ancora dai piedi di Feroce. L'autore del gol prima entra in area ma viene fermato sul più bello da un difensore, poi impegna Bigazzi con una punizione di seconda potente ma centrale. Se si esclude un calcio di rigore reclamato dai padroni di casa per fallo su Garofalo, e invece non concesso dall'arbitro, la partita non offre altre situazioni da annotare sul taccuino. Lo spettacolo non è stato protagonista nella sfida più attesa del campionato, ma in fondo ciò che conta in questi casi è il risultato. A beneficiarne è il Novoli, che supera un esame importante conquistando una vittoria potenzialmente decisiva peraltro in trasferta. Nulla comunque è ancora perduto per la Virtus Montaione Gambassi, e ci mancherebbe altro con appena tre punti di ritardo e più di mezzo campionato ancora da giocare, ma di certo da ora in avanti la squadra di Verriola dovrà rincorrere e sperare in un passo falso degli avversari per riprendersi la vetta della classifica.
Calciatoripiù
: Zagone e Curcio (Virtus Montaione Gambassi). Feroce , Panerai e Cortini (Novoli).