• JunioresA
  • 24/09/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Malmantile
  • 1 - 1 24/09/2022 15:00.00
  • Santa Maria
    Stazzoni
    Bosco

Commento


SANTA MARIA: Pantani, Di Falco, Cerboni, Ciampi, Tedesco, Santini, Taddei, Bartali, Bosco, D Angelo, Pettrone. A disp.: Ferrara, Cenci, Rafie, Saporito, Lauletta, . All.:
RETI: Stazzoni, Bosco
MALMANTILE: Borgatti, D'Uva, Lombardi (56' Relli), Baldarini (86' Borghini), Scardino (45' Pantoni), Stazzoni, Sarti (82' Lari), Coli, Balducci, Spinelli (28' Pisu), Maranchi. A disp.: Zingoni. All.: Michelangelo Massimillo.
SANTA MARIA: Pantani, Di Falco, Cerboni, Ciampi, Tedesco (63' Lauletta), Santini, Taddei (55' Saporito), Bartali, Bosco, D'angelo (32' Ferrara), Pettrone (70' Rafie). A disp.: Cenci. All.: Luca Della Scala.
ARBITRO: Abdulkadir di Empoli.
RETI: 20' Stazzoni, 49' Bosco.
NOTE: ammoniti Baldarini, Ciampi, Lauletta, Saporito; espulsi Pantani.



Siamo appena entrati nell'autunno ed ecco infatti la classica giornata del periodo: acqua, vento che rendo il campo a tratti indecente e al limite della praticabilità. Partono subito forte i ragazzi di Della Scala che costringono nella loro metà campo il Malmantile. Al 5' una punizione di Bosco dalla tre quarti finisce sulla testa di Bartali che spedisce il pallone sulla traversa. Al 20' il Malmantile passa in vantaggio con Stazzoni che di testa supera Pantani. Il Santa Maria non ci sta e reagisce costringendo il Malmantile a rifugiarsi nella sua metà campo. Al 35' viene espulso Pantani a seguito di un'incomprensione con il direttore di gara. Al 45' l'ultima occasione è in favore del Santa Maria e capita tra i piedi di Bartali, che da centro area manda alto sopra la traversa. La ripresa inizia con il Santa Maria ancora in avanti. È il 48' quando Pettrone si incunea in area avversaria procurandosi un calcio di rigore. Dagli undici metri parte Bosco che ristabilisce la parità. Adesso i giallo-blu ci credono e dopo pochi minuti trovano anche il secondo gol con Taddei, annullato successivamente per fuorigioco. Il campo diventa sempre più pesante e il gioco sempre più difficile da manovrare. Al 71' il Santa Maria avrebbe di nuovo trovato il vantaggio con Saporito, subentrato a Taddei, ma anche questa volta l'arbitro annulla per fuorigioco. Inizia la girandola di sostituzione e con essa il gioco si fa sempre più spezzettato e non succede nulla fino all'85', quando Bosco da punizione dalla tre quarti colpisce il palo. Dopo 5' di recupero l'arbitro decreta la fine della partita. Il Malmantile pur subendo una supremazia da parte degli avversari riesce, con un'ottima prova difensiva, a fermare il Santa Maria e a strappare un punto fondamentale per il proseguo del campionato. Dall'altra parte gli ospiti ne perdono due visto l'andamento della gara e i due gol annullati.
Calciatoripiù: Da segnalare le prove dei due numeri 2: D'uva del Malmantile, sempre preciso e presente in difesa, Di Falco tra le fila del Santa Maria, bravo sia in fase difensiva che offensiva.