RETI: Saporito, Pettrone, Taddei, Cerboni, Pettrone, Bosco, Bartali, Pettrone, Bartali
SANTA MARIA: Ferrara, Cenci (53' Di Falco), Cerboni, Ciampi, Tedesco, Rafie, Taddei, Bartali, Bosco, Massa (63' Di Angelo), Pettrone (59' Saporito). A disp.: Pantani, Simoncini. All: Luca Della Scala.
AVANE: Sabato, Ladani (76' Rossi), Villagran, Muca (70' Mazzoli), Mancini (45' D'orzi), N'Guessan, Faraoni (71' Vitale), Santini (72' Bianconi), Rossi, Del Tito.A disp.: Roberti. All: Damiano Santini.
ARBITRO: Lotti di Empoli.
RETI: 22' Taddei, 36', 57', 58' Pettrone, 50' Bosco, 54' Cerboni, 60', 63' Bartali, 80' Saporito.
NOTE: ammoniti Taddei, Saporito, Muca, Ladani.
A volte non ci accorgiamo della fortuna che abbiamo. Vogliamo sempre tutto e subito. E invece in alcuni momenti dovremmo fermarci e riflettere. Il minuto di silenzio per le vittime dell'alluvione nelle Marche serve soprattutto a questo. A farci rendere conto di quello che abbiamo, e di quanto siamo fortunati a poterci godere tutto il bello di questo sport. Il Santa Maria inizia il suo campionato come meglio non si potrebbe. Si diverte e segna, a dispetto di un Avane che si è ritrovato subito alle strette senza saper reagire. Nonostante la premessa iniziale la prima occasione da gol, nonché primo tiro della partita, è in favore della squadra ospite. È Villagran che al 1' di gioco si incarica di una punizione dal limite dell'area e impegna Ferrara ad alzare il pallone sopra la traversa. Al 15', sempre dagli sviluppi di un calcio piazzato, è il Santa Maria che sfiora il gol con Cerboni. Passano 5' e la squadra di casa dà il via alle danze: lancio di Bartali per bosco che dal fondo dell'area di rigore riesce a mettere un ottimo pallone sulla testa di Taddei che arriva preciso e puntuale all'appuntamento con il gol. Al 36' è Pettrone che, dopo vari tentativi, trova il gol del 2-0. Slalom repentino sulla fascia destra, si accentra in area di rigore e lascia partire un gran destro che trafigge Sabato sul primo palo. Prima del duplice fischio c'è spazio per uno squillo dell'Avane con Gamberucci che defilato sulla sinistra impegna Ferrara alla parata sul suo palo. Primo tempo a senso unico e senza particolari emozioni se non sui due gol segnati dalla squadra guidata da Luca Della Scala. Nella seconda frazione di gioco l'andamento della partita non cambia, e ciò lo si può percepire e capire dopo appena cinque minuti. Si perché al 50' il Santa Maria chiude definitivamente la partita calando il tris. Assist di Cerboni per Bosco che dalla fascia sinistra rientra sul destro in area di rigore e buca il portiere sul primo palo. Da qui in avanti il Santa Maria comincerà a dilagare. Al 54' il gol di Cerboni su ripartenza spezza definitivamente il morale ospite. Al 57' e al 58' a colpire è invece Pettrone, che con due gol fotocopia da centro area segna la sua tripletta personale. Il Santa Maria però non è ancora soddisfatto e, come se non bastasse, va a segno ancora un'ulteriore volta. Al 60' è Bartali, imbucato da Bosco, che tu per tu con Sabato lo fulmina mettendo in rete il pallone. Al 63' il gol porta ancora la firma di Bartali, questa volta si coordina e, dagli sviluppi di un calcio d'angolo, trova un gran destro volante che si insacca sotto la traversa. A mette i cosiddetti puntini sulle i ci pensa Saporito che, all'80', segna il definitivo 9-0.
Calciatoripiù : doppietta, assist, corsa e tanta qualità è Pettrone il migliore in campo.