• Seconda CategoriaM
  • 16/04/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Radicondoli
    Giacomini
  • 1 - 2 16/04/2023 16.00.00
  • Monteroni
    Chiappone
    Furi

Commento


RETI: Giacomini, Chiappone, Furi
RADICONDOLI: Cevenini, Conforti, Senesi, Calà Campana, Parigi, Bartoli, Migliorini (62' Barbarino), Giacomini (66' S. Conti), Pedani, Guarino, Croci (73' Corcione). All.: Cala' Campana.
MONTERONI: Cartocci, Sampieri, G. Chiappone, Cappelli, Benocci, Viani, Cicino, F. Chiappone, Martino (43' Rossi), M. Furi (80' Armini), T. Furi (86' Ulaj). All.: Marchetti
ARBITRO: Lorenzo Pini di Firenze.
RETI: 23' Giacomini, 48' rig. F. Chiappone, 53' M. Furi.



Scontro diretto ad alta quota tra Radicondoli e Monteroni, con gli ospiti sugli scudi che hanno fatto terra bruciata conquistando una vittoria per 2-1 sulla seconda forza del torneo. Per i rossoneri si tratta della peggiore prestazione interna vista in campionato, che proprio nell'ultima gara casalinga si vedono sfilare dalle dita l'imbattibilità stagionale - fin qui mantenuta - all'interno delle mura amiche. È una sconfitta che non intacca la seconda posizione ormai matematica, ma che riapre il discorso playoff, in virtù di una forbice che si accorcia con la quinta posizione. L'inizio di gara è equilibrato, ma gli ospiti si mostrano più intraprendenti. Al 23' il vantaggio dei rossoneri: dal corner di Calà Campana viene fuori la deviazione vincente, sotto porta, di Giacomini. Nella ripresa, subito al primo minuto, Tommaso Furi viene atterrato in area di rigore e il direttore di gara è costretto a concedere il tiro dal dischetto. Dagli undici metri si incarica di realizzare Federico Chiappone e l'1-1 diventa realtà. Passano pochi istanti e, al 53', il Radicondoli, in bambola, subisce il ritorno del Monteroni che ribalta il punteggio passando in vantaggio. Il traversone dalla destra di Sampieri è perfetto per lo stacco di testa di Manuel Furi che scrive il suo nome sul tabellino dei marcatori per il 2-1 ospite. La reazione del Raicondoli è sterile, nonostante gli ingressi dalla panchina e il forcing nel finale. Il risultato non cambierà più e gli uomini di Marchetti si portano a casa tre punti meritati. Per i rossoneri, tre sconfitte e un pareggio nelle ultime quattro gare, un momento davvero delicato, dove occorre sangue freddo e concentrazione per cercare di inserire il cambio di marcia in vista soprattutto dei prossimi playoff.