• Seconda CategoriaM
  • 19/03/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Virtus Biancoazzurra
  • 1 - 2 19/03/2023 14.30.00
  • Voluntas Trequanda
    Guarnera
    Sgaragli
    Lorenzini

Commento


RETI: Guarnera, Sgaragli, Lorenzini
VIRTUS BIANCOAZZURRA: Casini, Masi, Arzilli (67' Margotta T.), Noccetti, Cavallini, Fiorenza, Vitale (53' Corti), Iozzi (55' Carli), Soares, Guarnera, Kembora (82' Biagini). A disp.: Diouf, Margotta G., Magazzini. All.: Voltolini.
TREQUANDA: Neri, Albanese, Sgaragli, Nandesi, Lorenzini, Baldassarri, Graziani, Formichi, Boccini, Ippolito, Zacchei (62' Leti). A disp.: Pyda, Batini, Leti, Spitaletta, Mura. All.: Bruschi.
ARBITRO: Travaglione di Siena.
RETI: 38' Guarnera, 50' Sgaragli, 59' Lorenzini.
NOTE: 68' espulso Baldassarri.



Il Trequanda supera la Virtus in rimonta giocando un buon primo tempo, ma come spesso accade andando al riposo in svantaggio. Nella ripresa i rossoblu, con la nuova tenuta di gioco, sono stati più concreti che belli, prima ribaltando il risultato poi gestendo il vantaggio dopo essere rimasti in inferiorità numerica. La Voluntas potrebbe passare subito in vantaggio al 2' con Boccini a cui Casini con un rinvio maldestro passa incredibilmente il pallone, ma l'attaccante degli ospiti, forse sorpreso dall'opportunità, non riesce ad indirizzare adeguatamente la conclusione e il portiere riesce a deviare in angolo. Il Trequanda comanda con sicurezza il gioco concedendo poche opportunità ai padroni di casa. In una di queste al 38' Guarnera è bravissimo a trovare un tiro al volo dalla distanza che si insacca all'incrocio dei pali sulla destra della porta difesa da Neri. Gli ospiti non demordono e al 44' è di nuovo Casini ad opporsi ad una conclusione di Ippolito, con una deviazione in calcio d'angolo. Nella ripresa la Voluntas parte all'attacco e al 50' sugli sviluppi di un calcio di punizione deviato dalla barriera Sgaragli è rapido ad impossessarsi del pallone e battere da distanza ravvicinata il portiere biancazzurro. Trovato il pareggio gli ospiti continuano ad attaccare e al 59' ribaltano il risultato su un calcio d'angolo su cui di testa svetta Lorenzini che insacca la palla all'incrocio dei pali. Al 66' Boccini potrebbe chiudere l'incontro ma ancora Casini con un'uscita tempestiva riesce a respingere il suo tiro. Il direttore di gara poi prende un abbaglio clamoroso fermando, per fuorigioco, una ripartenza di Boccini che parte almeno due metri dietro la linea di centrocampo. Nell'ultima parte della gara l'inferiorità numerica costringe la Voluntas a difendersi con i denti dai continui cross gettati in area di rigore dai padroni di casa alla ricerca del pareggio. Anche se con un po' di apprensione, ma senza correre eccessivi pericoli gli ospiti porta in porto la vittoria.