RETI: Toracca, Guarino, Guarino
ROSIA: Franci G., Franci M. (60' Mozzillo), Bartoli (73' Pagana), Faleri (60' Vannuzzi), Cantaloni, Fusi, Ndow, Senesi, Toracca, Balje, Dipasquale (85' Marchetti). A disp.: Rabissi, Filippini, Serravalle, Bocci, Battagello. All.: Marco Barcelli.
RADICONDOLI: Cevenini, Conforti A., Bartali, Conti S. (84' Conti G.), Marsichino, Rebasti, Senesi, Calà, Pedani (75' Orefice), Guarino (68' Corcione), Barbarino (85'Massa). A disp.: Paradisi, Giacomini.
ARBITRO: Lambardi di Piombino.
RETI: Guarino 2, Toracca.
L'incrocio delle splendide valli del territorio senese (quella del Merse e quella dalle Val di Cecina che guarda poi verso la val d'Elsa) si colloca un derby dal sapore storico ed antico che termina nel segno del tre. E' la terza volta che il Radicondoli che incontra e batte il Rosia con un gol di scarto nella stagione, è la terza sconfitta interna consecutiva del Rosia dopo che per quasi tre anni non aveva perso e perché i gol della contesa sono stati tre. Nel complesso si può dire che la formazione rossonera merita di essere capolista, essendo quadrata quanto concreta, ben disposta in campo e convinta di poter primeggiare per la vittoria finale. Di contro il Rosia cerca di ritrovare quella vittoria che manca da due mesi, smarrita un po' di fortuna e di convinzione nei propri mezzi e, vuoi per infortuni e squalifiche, smarrita anche la rosa del momento migliore. Rosia che adesso si trova inguaiato nella lotta per evitare i play out, ma che se ritrova quella determinazione che aveva nel girone di andata, può trovare una tranquilla salvezza in un campionato così livellato. La cronaca si apre con il Radicondoli che parte forte, colleziona qualche angolo e al 16' si registra un lancio in verticale verso Guarino che scatta in posizione dubbia, entra in area e con un dolce pallonetto di mezzo esterno realizza una parabola imparabile che va a finire sul palo lontano. Poi non molto. Il Rosia prova a replicare ma rischia di subire il raddoppio su una punizione, mentre Senesi e Ndow ci provano con dei tentativi a fil di palo poco prima dell'intervallo. Nella ripresa la squadra di mister Barcelli sembra più convinta di poter agguantare il pareggio e parte a testa bassa verso la porta difesa di Cevenini. Al 50' ci prova su punizione Balje, ma il portiere ospite si accartoccia e para. Al 54' Diapsquale combina con Toracca che calcia di poco a lato. Nel momento di massima pressione dei biancorossi, arriva il raddoppio degli ospiti. Azione in dribbling a ridosso dell'area di rigore di Pedani che poi calcia in diagonale, Franci smanaccia ma sulla ribattuta è pronto Guarino che ribadisce in gol per la doppietta personale. Ci sono i cambi con il Rosia che prova a spingere più con orgoglio che con lucidità. All'87' arriva il gol dell'1-2 dagli sviluppi di un angolo con Toracca che ci mette la zampata vincente per riaprire la contesa. Ma è troppo tardi ed il Radicondoli vola in testa alla classifica.