RETI: Boccini, Chiappone
TREQUANDA: Neri A., Albanese, Baldassarri, Nandesi, Lorenzini, Palazzini A., Spitaletta (82' Bengasini), Graziani (76' Sgaragli), Boccini, Leti, Bindi. A disp.: Maramai, Zacchei, Mura. All.: Bruschi.
MONTERONI: Cartocci, Pellegrini (85' Natalini), Fanti, Chiappone G. (89' Furi M.), Benocci, Rossi T., Ulaj (58' Furi T.), Cappelli, Martino, Armini (73' Bazzotti), Viani. A disp.: Rossi N., Forzoni, Neri D., Meiattini. All.: Marchetti.
ARBITRO: Cava di Grosseto
RETI: 11' rig. Boccini, 35' Chiappone G.
Dopo la prima vittoria esterna di domenica scorsa il Trequanda non riesce a ripetersi e si deve accontentare di un pareggio che lascia l'amaro in bocca ad entrambe le squadre. I padroni di casa, perché pur soffrendo nella prima frazione, erano riusciti a sbloccare la gara e sono capitolati solo su un euro goal di Chiappone G., gli ospiti perché hanno pressato tanto ma raccolto poco sia in termini di conclusioni in porta sia perché hanno sprecato due rigori, l'ultimo dei quali che avrebbe probabilmente cambiato l'esito dell'incontro. Come già segnalato precedentemente gli ospiti partono con un pressing asfissiante che non permette di giocare ai giocatori rossoblu, ma in una delle poche occasioni dei primi minuti in cui la Voluntas riesce a costruire un azione si porta in vantaggio al'11' con Boccini su rigore, decretato dal Sig. Cava per fallo di mano di un giocatore del Monteroni. Passano due minuti e Spitaletta sfiora il raddoppio con un tiro che lambisce il palo alla destra di Cartocci. Nonostante il pressing i bianco azzurri non riescono ad impensierire Neri A., ma al 26' su un incursione in area dalla destra di Martino il direttore di gara decreta il calcio di rigore per gli ospiti. Sulla palla si porta lo specialista Martino, ma Neri A. non si fa ingannare ed in tuffo sulla sua sinistra riesce a deviare il tiro. Al 29' è Cartocci che risponde al collega di reparto avversario deviando in tuffo una punizione di Boccini destinata all'angolino. Improvvisamente al 35' dove il Monteroni non è riuscito ad arrivare con il gioco ci riesce con un goal bello ma estemporaneo di Chiappone G. che dalla sinistra al volo lascia partire una conclusione che si infila all'incrocio dei pali della porta del Trequanda. Il pareggio raggiunto offre ancora più spirito ai occhiazzurri, ma nonostante alcuni calci d'angolo in serie non riescono mai a concludere nello specchio della porta degli avversari. Nella ripresa dopo alcuni minuti si vede che la gara sarà diversa sia per un atteggiamento diverso dei rossoblu, sia perché i ritmi dei giocatori del Monteroni non possono essere gli stessi della prima frazione. Così al 56' la palla per portarsi di nuovo in vantaggio capita sui piedi Leti che però da pochi passi non centra lo specchio della porta, vanificando l'occasionissima della partita. Al 63' di nuovo Leti conclude in porta ma questa volta è Cartocci a deviare in angolo. Si va avanti con le squadre che non si rassegnano al pareggio e con alcuni ribaltamenti di fronte, ma senza che nessuna delle due squadre riesca a concretizzare nessuna occasione. All'81' su un contropiede degli ospiti il Sig. Cava decreta un nuovo calcio di rigore per atterramento in area. Questa volta sul dischetto si porta Rossi T., ma anche questa volta Neri A. respinge la conclusione per la gioia dei compagni di squadra. Nei minuti restanti compresi quattro minuti di recupero il Trequanda cerca in tutti modi di fare suo il risultato pieno, ma non riesce a concretizzare le azioni create.